Mario Kart 8 sta aiutando le vendite di Wii U In Giappone

Mario Kart 8 era uno dei titoli Nintendo più attesi dell’anno e, subito dopo la sua uscita, in molti si sono chiesti se il racing potesse aiutare a vendere la console casalinga, che fino a oggi non ha riscosso molto successo.

Sembra proprio che in Giappone il gioco sia riuscito nel suo intento. Secondo quanto riportato da Media Create, sono state vendute più di 325.000 copie fisiche di Mario Kart 8 nel weekend dopo la sua pubblicazione. Questo ha permesso al gioco di scalare la vetta della classifica delle vendite del paese.

Di conseguenza, sono aumentate anche le vendite della console: la settimana prima della pubblicazione di Mario Kart 8, infatti, si aggiravano intorno alle 9.000 unità vendute, mentre durante quella successiva all’uscita del gioco sono salite a 19.000. Tuttavia, il numero di copie del gioco e quello delle console che sono state vendute, ci suggerisce che ad acquistare il nuovo racing sono stati maggiormente coloro che già possedevano Wii U, per cui non sappiamo fino a che punto Mario Kart 8 aiuterà a vendere la piattaforma Nintendo.

Gestione cookie