Secondo Mark Cerny, l’architetto di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, è facile per gli sviluppatori migliorare i propri giochi sfruttando la potenza aggiuntiva offerta da PlayStation 4 Pro. Basta solamente lo 0,2-0,3 % in più degli sforzi per assicurarsi che il gioco sia potenziato a dovere sulla nuova console.
Ciononostante, è necessario un carico di lavoro ulteriore che potrebbe gravare sugli sviluppatori più piccoli. È di questa opinione Bogdan Iliesiu di Angry Mob Games, sviluppatore di Brawlout: “Dipende sicuramente dal gioco. Brawlout gira già senza incertezze, a 4K e 60 fps, quindi non rappresenta un grosso problema per noi. Ma per un team più piccolo, serve decisamente un lavoro maggiore per supportare PS4 Pro, dato che richiede un kit di sviluppo differente, e alcuni passaggi di certificazione aggiuntivi”.
Sony ha creato una piattaforma su cui è davvero facile sviluppare, ma è innegabile che il supporto ad un’ulteriore macchina potrebbe rendere il lavoro più difficoltoso, anche se di poco, per i team più piccoli.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…