A quanto pare nelle scorse ore è emerso che Meta, l’azienda di cui fanno parte i principali canali social utilizzati da milioni di utenti, ovvero Facebook, Instagram e WhatsApp, sta per lanciare un nuovo canale. Scopri prima degli altri come sarà fatto.
Mark Zuckerberg darà vita a un nuovo social network: ecco a quale altro canale somiglierà e che caratteristiche avrà.
Sarà fatto a immagine e somiglianza di un canale social che conosci già benissimo, e magari finirà per rimpiazzarlo: ecco come lo hanno sviluppato.
Nei giorni scorsi Meta, la società a cui appartengono sia Instagram e WhasApp che facebook ha fatto sapere: “Stiamo esplorando la possibilità di un social network decentralizzato tramite il quale condividere aggiornamenti testuali”. Questo vuol dire che ben presto daremo il benvenuto a un nuovo social e scaricheremo un’altra App sui nostri cellulari. Purtroppo o per fortuna è inevitabile perché quando un social comincia a prendere piede si espande in poco tempo a macchia d’olio e non iscriversi equivale a restare quasi ‘fuori dal mondo’.
Dalla comunicazione diffusa e veicolata dai canali ufficiali di Meta, si può pensare che somiglierà a Twitter, di cui ora il CEO è Elon Musk, anzi, per l’esattezza il suo cane. Ma scopriamo come sarà il nuovo social network di Mark Zuckerberg, che potrebbe ricordare Mastodon, creato da Eugen Rochko nel 2016 per dar luogo a una rete di micro blogging open source, ovvero gestita dagli stessi utenti iscritti.
Il nome in codice del progetto che porterà alla nascita del nuovissimo canale social è P92, ed è stato messo a punto dallo stesso nome che è legato ad Instagram già da tempo, ovvero Adam Mosseri. Secondo quanto ha fatto sapere Moneycontro: “Il team di P92 vorrebbe usare i dati Instagram di tutti gli utenti, indipendentemente dalla loro partecipazione in P92, il più liberamente possibile per finalità di analisi, miglioramento del prodotto, e posizionamento su P92”.
Secondo e indiscrezione avrà il medesimo brand e la stessa immagine di Instagram, ma soprattutto gli utenti che si iscriveranno potranno registrarsi e accedere utilizzando le stesse credenziali che usano per il noto social fotografico. Dunque tutto ciò fa pensare che sarà uguale ad Instagram ma funzionerà come Twitter.
Si può fin da ora ipotizzare che gli instagrammer potranno anche via via migrare dal vecchio social di immagini al nuovo. Chissà per ora è tutto ancora in germe e occorre aspettare notizie ufficiali con la data della release.
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che hanno amato e che stanno amando alla follia…
Siamo a quel punto in cui per le console Xbox vale la famosa battuta del…
Grande serie in arrivo per tutti gli appassionati di documentari e di videogiochi sportivi, con…