Se anche a voi sembra che i personaggi di Marvel Rivals siano cambiati appena un po’ non dovete andare dall’oculista. È tutta colpa di Emma Frost.
Da quando Emma Frost è ufficialmente arrivata all’interno del roster dei personaggi possibili da utilizzare dentro Marvel Rivals, tutti si sono concentrati, chi nel bene e chi nel male, sui suoi nuovi poteri e soprattutto sui nuovi costumi per la Signora Bianca decisamente succinti ma che hanno probabilmente aumentato a dismisura il numero di nuovi giocatori.

Eppure, pare che qualcuno abbia trovato il modo di lamentarsi anche di questo. Una lamentela che ha generato però non un effetto censura sui costumi di Emma Frost quanto un aggiornamento generale negli altri personaggi, esattamente quello che molti si aspettavano di vedere. Che sia l’inizio di una versione più matura del videogioco multiplayer nell’universo Marvel?
Perché Emma Frost ha cambiato tutti dentro Marvel Rivals?
Tra le ultime novità che sono state inserite dentro il multiplayer prodotto da NetEase è stata notata la nuova skin per Venom. Poi però ci siamo tutti distratti quando è stata presentata al mondo Emma Frost. Prima che apparisse eravamo tutti bene o male innamorati della Donna Invisibile con la sua tuta aderente ma chiusa fino al collo.

Nel mondo di Emma Frost, invece, deve fare piuttosto caldo perché il suo costume è decisamente meno coprente e, anzi, l’ultimissimo aggiornamento, ispirato a uno dei costumi che il personaggio indossa in uno dei suoi fumetti, ha sconvolto più di qualche mente.
Ma forse non era che l’inizio. Su Reddit infatti qualcuno ha cominciato a guardare un po’ più da vicino anche gli altri personaggi. Quello che è venuto fuori, da un rapido confronto con i modelli utilizzati in precedenza, è che il posteriore di tanti personaggi maschili e femminili è stato reso leggermente più sporgente e piacevole da guardare.
Personaggi come Magik e Psylocke, nonché Wolverine, Moon Knight, Black Panther e Mister Fantastic, hanno ora un lato B un po’ più pronunciato rispetto al passato. Quale possa essere il motivo di questa prorompente modifica possiamo solo provare ad immaginarlo.
È chiaro però che il team di sviluppo deve aver cominciato ad ascoltare con molta attenzione le lamentele e i suggerimenti dei giocatori e delle giocatrici.
Non che online si sia chiesto di avere un gioco più smaccatamente sessualizzato, ma risultava effettivamente un po’ strano che supereroi e supereroine sempre sul chi vive e che passano la vita ad allenarsi a combattere non avessero poi tutti i muscoli perfettamente scolpiti, anche quei muscoli che diventano poi il punto di osservazione privilegiato dei giocatori.
Del resto, con i bastoni tra le ruote che NetEase ha messo alla produzione di mod, qualcuno doveva pur dare una sistemata ai modelli poligonali dei personaggi. Strano che, come in un’altra occasione, anche stavolta sia tutta una questione di lato B.