Marvel Rivals cambia tutto, sembrerà un altro gioco nel 2025: il nuovo piano

Marvel Rivals è già ora un fenomeno globale ma nel futuro vedremo uno scarto in avanti ulteriore: un altro gioco ci aspetta con le stagioni in arrivo.

Arrivato un po’ a sorpresa, Marvel Rivals sembra al momento il gioco perfetto. È esattamente quello che i giocatori vorrebbero vedere da un videogioco dedicato ai supereroi Marvel.

rivals venom
Marvel Rivals cambierà sembrerà un altro gioco nel 2025: il nuovo piano – videogiochi.com

Eppure, nonostante potrebbe sedersi sugli allori, il futuro di questo multiplayer è in continuo mutamento. Siamo ancora nella cosiddetta Season Zero ma a partire già dalla prossima, che sarà la prima stagione ufficiale del gioco, scopriremo diversi cambiamenti importanti. A parlarne stavolta non è un leaker e non sono quindi voci di corridoio ma il director del titolo.

Tutte le notizie confermate sul futuro di Marvel Rivals

Anche se dal di fuori sembra un gioco pressoché perfetto, Marvel Rivals potrebbe essere migliore. Per esempio ci sono tanti che si lamentano del fatto che dovrebbe esserci un limite ad alcune tipologie di eroi che si possono scegliere. Qualcosa che, facendo un esempio con il gioco che viene più spesso tirato per la giacchetta quando si parla di Rivals, Overwatch ha imparato sulla propria pelle.

rivals
Tutte le notizie confermate sul futuro di Marvel Rivals – videogiochi.com

Eppure il director sdel prodotto Marvel dichiara che Netease non ha nessuna intenzione di aggiungere un limite a quello che i giocatori possono fare. Lo scopo, spiega Guangyun Chen, è dare a giocatori e giocatrici la libertà di essere il supereroe della Marvel che preferiscono. Anche Overwatch all’inizio era così e poi sappiamo come è finita. Staremo a vedere se cambierà qualcosa.

Tolto di mezzo quindi il problema eventuale degli incroci obbligati nei team vediamo le altre caratteristiche che vedremo e come il gioco prenderà la sua forma definitiva. Ciascuna stagione durerà 3 mesi e ci sarà il rilascio di nuovi personaggi all’inizio della stagione e alla metà. Per seguire il più possibile il canovaccio Marvel, ciascuna stagione avrà poi alcune mappe e alcune storie specifiche. Parlando proprio dei personaggi, Chen ha anche assicurato che anche se nessun personaggio cambierà ruolo ci sarà più attenzione nel bilanciamento dei poteri e delle abilità.

In più Chen ha ribadito che il team di sviluppo sa bene che mancano eroi da inserire nei ruoli Strategist e Vanguard ma che comunque l’introduzione di nuovi personaggi e gli aggiustamenti che vedremo nelle prossime stagioni aiuteranno a creare un equilibrio migliore. Rimane invece per ora un mistero se il team di sviluppo abbia intenzione di inserire più skin avanzate per i personaggi, come quello che si è visto per esempio in Marvel Heroes. Intanto ci sono quelle di Natale.

Di certo, potendo pescare nel panorama dei supereroi Marvel, le skin alternative o con poteri stagionali non mancano di certo. Una cosa che invece pare funzionare bene è il ban di chi è pizzicato a barare. Come per qualunque gioco multiplayer, quello dei cheater è un problema importante. Marvel a quanto pare ha deciso di non farsi parlare dietro e un utente ha riportato il messaggio di essere stato bannato fino al 2124.

Gestione cookie