Perché Marvel Rivals sembra sempre di più un gioco impossibile da giocare? Il motivo potreste trovarlo anche solo guardandovi allo specchio. Eh già!
Il sub-forum che dentro Reddit accoglie i giocatori e le giocatrici di Marvel Rivals si riempie, con una certa regolarità viene da dire, di messaggi di utenti che sembrano sempre più arrabbiati perché il gioco in qualche modo non funziona più. Non funziona più come dovrebbe.

Ma come dovrebbe funzionare effettivamente? E quindi, mentre si cerca una risposta a questa domanda, gli utenti invece continuano a chiedere che vengano modificati gli eroi inseriti nel roster, che qualcuno venga reso un po’ più potente, che qualcun altro venga reso invece un po’ meno potente perché è fastidioso trovarselo davanti, e così via.
Ma una delle ultime discussioni ci permette di guardare a tutta la situazione da un punto di vista estremamente diverso: se il gioco non funziona, ragazzi e ragazze, è perché non sapete giocare ed è colpa vostra.
Smettetela di prendervela con i developer di Marvel Rivals!
Come accennavamo all’inizio, tante volte proprio sul forum dedicato a Marvel Rivals dentro Reddit ci si trova a discutere su quanto alcuni personaggi siano fuori scala rispetto agli altri.

Dicono che i developer dovrebbero cambiare tutto o non cambiare niente, e alla fine i giocatori si stufano, dichiarano di non voler più passare neanche un secondo nel mondo del multiplayer Marvel, salvo poi tornare sempre sui propri passi e continuare a lamentarsi.
Ma un post pubblicato proprio di recente sposta la colpa, se di colpa si deve parlare, dai developer ai giocatori. L’utente Kevuin17, infatti, sottolinea che in realtà se le partite non funzionano è perché la gente non è in grado di capire come funziona il gioco davvero.
Kevuin17 sottolinea di aver molto spesso vestito i panni dei Tank perché sono i suoi personaggi preferiti: Captain America, Venom, Hulk e anche Thor. Nonostante questi però siano i suoi supereroi di punta, racconta che spesso tocca passare a impersonare Dottor Strange perché nella squadra si ritrova ad essere l’unico Tank.
E una squadra chiaramente non può sostenersi se c’è un solo Tank, una valanga di personaggi di supporto e qualcun altro che preferisce rimanere a distanza. Questo sfogo ha aperto in realtà una cataratte, e tanti sono quelli che raccontano di aver per esempio provato a ricattare la squadra pretendendo che qualcun altro si trasformasse in Tank per poterne avere almeno due.
Qualcuno addirittura racconta di aver provato ad essere proattivo in questo e di essere poi rimasto l’unico Tank. C’è quindi, e i commenti lo dimostrano, un problema che non si risolve tirando in mezzo i developer che devono cambiare qualcosa se poi i giocatori non si mettono di impegno nel cercare di conoscere davvero come funziona il prodotto di cui vanno blaterando.