Marvel Rivals fa una sorpresa a tutti i giocatori: disponibile da ora e gratis

Ottime notizie per chi gioca a Marvel Rivals: c’è una novità totalmente gratuita disponibile per i videogiocatori di tutto il mondo.

Marvel Rivals continua a macinare e dominare il mercato, essendo uno dei live service più grossi e più popolati del pianeta in questo momento. Da mesi infatti il titolo di NetEase ha conquistato milioni di giocatori, riuscendo senza troppe difficoltà a rubare utenti da altri prodotti GAAS della recente storia del gaming, e in particolare a Overwatch 2, che ha subito parecchio la sua uscita.

Emma Frost regalo
Marvel Rivals fa una sorpresa a tutti i giocatori: disponibile da ora e gratis – Videogiochi.com

Di aggiornamento in aggiornamento, il titolo riesce sempre a trovare qualcosa di nuovo e fresco per far felice l’utenza e per rendere il titolo sempre più grande, più piacevole e soprattutto più fresco per un’utenza che ogni singolo giorno si aspetta di connettersi ai server del prodotto e trovare delle novità rispetto anche soltanto al giorno precedente.

Da questo punto di vista l’aggiunta dei personaggi sta funzionando e alla grande, con tanti ad esempio che hanno apprezzato enormemente l’aggiunta della incontenibile Emma Frost, con delle skin assai ammiccanti che hanno spinto tantissimi giocatori a mettere mano al portafoglio e pagare con denaro sonante la sua versione più spinta. Ora però c’è una novità che cambia davvero tutto.

Novità gratuita su Marvel Rivals

Nelle ultime ore NetEase ha annunciato un grosso cambiamento per Marvel Rivals, si tratta di ottime notizie per una fetta enorme dell’utenza che ogni giorno si riversa su questo titolo con gli amici per darsi battaglia con i personaggi più amati dei fumetti e del cinema supereroistico.

Marvel Rivals ninja
Novità gratuita su Marvel Rivals – Videogiochi.com

Gli sviluppatori hanno notato come con la Stagione 2 tanti utenti stiano avendo difficoltà a giocare dato che il prodotto è diventato molto più pesante e soprattutto energivoro dal punto di vista della potenza di calcolo e delle memorie. Ecco perché è stata lanciata l’impostazione Switch Shader, una nuova impostazione grafica che garantisce questi cambiamenti:

– Il processo di elaborazione degli shader verrà eseguito solo al primo accesso al gioco, dopo un update o un aggiornamento dei driver grafici.

– L’utilizzo della memoria di gioco viene drasticamente ridotto, riducendo i cali di FPS, i rallentamenti e gli arresti anomali causati dalla mancanza di memoria.

NetEase suggerisce a tutti i giocatori che usano un PC con 16 GB di RAM o meno e che stanno avendo problemi a giocare di attivare la modalità Switch Shader, che dovrebbe rendere l’esperienza assai più fluida e godevole. Ricordiamo intanto che c’è un Soulslike gratis per tutti.

Gli sviluppatori ricordano comunque che è una novità sperimentale: i feedback dell’utenza e tutti gli aggiornamenti futuri dovrebbero migliorare costantemente questa nuova impostazione per renderla sempre più funzionale.

Gestione cookie