Marvel Rivals guida alle classi presenti nel gioco e quale supereroe scegliere per ognuna

Tantissimi giocatori si stanno avvicinando al nuovissimo Marvel Rivals ma non sanno esattamente che classe scegliere o che supereroe selezionare: una guida veloce.

Sembra proprio che sia sulla giusta strada il titolo sviluppato e pubblicato da NetEase Games che, grazie alla pesantissima licenza di Marvel, è riuscita a confezionare un sparatutto PVP a squadre con visuale in terza persona che sta praticamente distruggendo la concorrenza, riuscendo a racimolare dei numeri davvero straordinari, ad esempio superando di diverse volte Overwatch 2 al lancio.

Marvel Rivals cover
Marvel Rivals guida alle classi presenti nel gioco e quale supereroe scegliere per ognuna – Videogiochi.com

E non può che essere diversamente dato che si parla di un genere molto diffuso e apprezzato come quello degli hero shooter, ma soprattutto per la presenza di tantissimi importanti supereroi che molte persone idolatrano e con cui sono cresciute. In tal senso in tanti quasi provano un po’ di smarrimento quando sono messe davanti alla selezione del personaggio nelle fase di matchmaking.

E’ fondamentale infatti comprendere come funzionino le classi Marvel Rivals se si vuole in qualche modo essere utili alla squadra e provare a vincere, e non semplicemente saltellare qua e là, emettere lucine dalle mani e farsi ammazzare dall’avversario. Questa guida per principianti è l’ideale.

Le tre classi e che eroe usare su Marvel Rivals

Marvel Rivals è caratterizzato dalla presenza di tre classi diverse che funzionano in modo assai semplice. A differenza della tecnica che usavano tutti per segnare su FC 25 che da oggi non funziona per niente.

Marvel Rivals roster
Le tre classi e che eroe usare su Marvel Rivals – Videogiochi.com

I Duellanti sono la classe offensiva, che uccidono l’avversario. Si concentrano sul fare danni, sul fiancheggiamento dietro le linee nemiche e sullo spingere continuamente, quindi bisogna avere un po’ di sana follia per giocare questa classe. Per chi inizia consigliamo The Punisher, che è un modo molto semplice di approcciarsi al titolo. Chi ala gli FPS si troverà a suo agio: spara con il proprio fucile a tutto.

Le Avanguardie sono i tank, resistono ai danni. Il loro obiettivo è attirare il fuoco nemico, assorbire danni, bloccare parti importanti della mappa e permettere ai duellanti di fare danni senza subirne. Per questo ruolo suggeriamo Magneto dato che fornisce supporto e ha anche buon danno.

Gli Strateghi sono i guaritori. Questi supereroi aiutano la squadra a rigenerarsi e continuare a combattere durante le fasi più difficili e offrono un certo supporto in fase offensiva e difensiva. Molto buffo è ottimo per iniziare segnaliamo il carinissimo Jeff il Baby Squalo. Si tratta di un personaggio perfetto per divertirsi, curare gli altri e vincere i match senza troppi mal di testa.

Gestione cookie