Marvel Rivals usa le forme di una modella per i personaggi: “Lo riconoscete?”

I personaggi di Marvel Rivals sono scolpiti sulle fattezze specifiche di qualcuno? Ci sono almeno un paio di personaggi che hanno dei dettagli in comune: il corpo di questa modella.

Chissà se il team di sviluppo di NetEase che si occupa di Marvel Rivals aveva preventivato che, con il gioco uscito su PC, i giocatori sarebbero andati a ravanare dentro i file di sistema e a scoprire anche come sono costruiti i modelli tridimensionali dei personaggi.

Modella Marvel Rivals
Modella dietro due personaggi di Marvel Rivals – Videogiochi.com

Di alcuni personaggi in particolare adesso emerge che lo stampo è totalmente umano. E se avete avuto una sensazione di dejavù tranquilli, perché non era un problema degli occhi: c’è una modella dentro Marvel Rivals. In particolare dentro questi personaggi. La si riconosce da un dettaglio.

La modella dei supereroi Marvel Rivals è lei

Costruire in tre dimensioni il corpo di un supereroe è forse il compito più facile che si possa dare ad un artista e a un modellatore e insieme quello più difficile in assoluto. Perché tutti, compresi Hulk e La Cosa, hanno forme scolpite nel marmo e corpi dalle proporzioni che potremmo definire classiche. Come si realizzano?

psylocke sue storm
La modella dei supereroi Marvel Rivals è lei – videogiochi.com

A quanto pare il team di sviluppo di NetEase si è appoggiato a essere viventi reali, incarnazione di queste fattezze olimpiche e hanno utilizzato i loro corpi come modelli di partenza per i loro supereroi. Ma, ed è un retroscena che abbiamo appreso di recente, tutti gli attori e i modelli e le attrici e le modelle prese come stampo per i supereroi Marvel Rivals hanno firmato delle carte che impediscono loro di parlare apertamente su quali personaggi portano a spasso parti del loro corpo.

L’arrivo però dei Fantastici 4 (che per il gioco è solo l’inizio) ha stuzzicato una di queste modelle al punto da parlare apertamente e dire che il suo lato b è effettivamente il lato b della Donna Invisibile. La modella in questione è Alanya ‘Aruuu’ Alisha. E tra l’altro, stando ai suoi post online, Sue Storm non è neanche la prima ad essere costruita sul suo fondoschiena.

Alanya è infatti il modello di Psylocke e quindi i due personaggi in pratica hanno lo stesso corpo di base. La conferma non è arrivata da altri fan che hanno deciso di provare a sovrapporre le immagini reali della modella con il personaggio, ma dalla stessa streaming.

Con un messaggio alla nazione sul social di Elon Musk, oltre a mostrare che effettivamente la curva è la stessa, Alanya ha dichiarato di aver parlato direttamente con il team di sviluppo e di aver avuto da loro la certezza che il suo corpo è stato riutilizzato per alcuni dettagli della Donna Invisibile.

Qualcuno le ha chiesto se ha in mente un altro personaggio che le piacerebbe essere modellato sulle sue proporzioni e la modella non si è tirata indietro, ammettendo che le piacerebbe molto essere X23 oppure Kitty Pride. Ha però poi ha aggiunto che probabilmente il prossimo personaggio che entrerà all’interno di Marvel Rivals e che avrà il suo stesso lato b sarà Rogue.

Gestione cookie