Marvel Snap è un gioco di carte di cui si sente ancora parlare poco ma le cose sono cambiate improvvisamente a causa della storia che sta girando e che riguarda una carta in particolare. Una carta che potrebbe esistere come no e che potrebbe avere un potere nascosto come non averlo.
Sviluppato da Nuverse, si tratta di un titolo che lavora all’interno dell’universo Marvel con le classiche meccaniche dei giochi deck builder. Accumula carte, fondi carte, spera che esca qualcosa di buono. E’ stato rilasciato da poco e trattandosi di un titolo che può vantare di essere gioco ufficiale Marvel si sta diffondendo rapidamente.
E come ogni prodotto a tema supereroi ci sono anche storie sottobanco e miti. E uno di quelli che stanno squassando internet riguarda una carta. Una carta che raffigura (o raffigurerebbe) una persona normale e non un supereroe e che è (o sarebbe) comunque dotata di un potere enorme.
Esiste davvero la carta di Zio Ben in Marvel Snap?
Per chi conosce la mitologia Marvel Zio Ben è un personaggio noto. Si tratta dello zio di Peter Parker che il giovane non riesce a salvare e, un po’ come per i genitori di Bruce Wayne, è il seme che porta poi Spiderman a comportarsi in un certo modo. Perchè Peter Parker non sarebbe lo Spiderman che tutti conoscono se Zio Ben non fosse morto.
Dentro Marvel Snap sembra esserci proprio una carta che ritrae proprio Zio Ben. Una carta che non è particolarmente potente con statistiche 1 per l’energia e 2 per la potenza. Una di quelle scartine che di solito servono solo come materiale per far cresciere le altre carte. Ma c’è un segreto dentro Zio Ben. Secondo diversi racconti sui social, se la carta di Zio Ben viene attaccata e il personaggio muore, e non ci vuole molto sforzo, nel mazzo apppare una carta potentissima che rappresenta Spiderman.
La conseguenza è che tutti ora son oa caccia della carta di Zio Ben nella prima stagione di Marvel Snap dedicata ai Simbioti. Ma i report ufficiali non menzionano da nessuna parte Zio Ben. La possibilità che sia un fake è alta come pure che si tratti di qualcosa rintracciato da un dataminer che effettivamente arriverà in futuro.