Marvel’s Wolverine uscirà prima o dopo Ghost of Yotei? Ecco i piani di Playstation

In tanti si stanno interrogando su quel Marvel’s Wolverine che aspettiamo ormai da tempo e che dovrebbe uscire tra non troppo: i dettagli.

Deve riprendersi e anche velocemente Playstation, che negli ultimi due anni è andata in difficoltà praticamente sotto ogni punto di vista. La decisione, presa qualche anno fa, di puntare tutto sui GAAS, quei controversi e divisivi game as a service che vengono distribuiti gratis o dietro il pagamento di una cifra relativamente piccola, e che poi fanno comprare continuamente skin, armi, bundle e season ai giocatori, sta pagando solo in parte.

Quando esce Marvel's Wolverine
Novità sulla data d’uscita di Marvel’s Wolverine – Videogiochi.com

L’anno scorso infatti Helldivers 2 ha conquistato praticamente mezzo pianeta, con un successo talmente spettacolare e inaspettato che il primo meso di lancio è stato caratterizzato solo da problemi tecnici, con Arrowhead che non disponeva di server abbastanza grandi per contenere la domanda. Poi le cose sono andate sempre peggio, ma ora sembra che degli aggiornamenti abbiano riportato l’utenza a combattere per la democrazia.

Dall’altra parte però ci sono progetti come Foamstars che presto diventerà free-to-play dati i pochi giocatori online, Concord che è stato chiuso a pochi giorni dal lancio e il progetto per un gioco multiplayer di The Last of Us che non ha mai visto la luce, rimanendo uno dei più grandi what if della recente storia videoludica. Ora ci sono altri due grandi progetti su cui riflettere.

Wolverine o Yotei: a cosa giocheranno prima su PS5?

Con uno State of Play parecchio superiore ai precedenti, Playstation ha annunciato l’arrivo di Ghost of Yotei. Un nuovo capitolo di quella che è ormai la saga di Ghost e che dopo Tsushima ci porterà nell’Hokkaido, nei panni di una guerriera che deve vendicarsi. Per il progetto la data è un generico 2025, senza un mese preciso. Ma che significa questo per Marvel’s Wolverine?

Novità sviluppo di Wolverine
Quali sono i piani di Playstation per Marvel’s Wolverine? – Videogiochi.com

Il titolo non ha una data precisa ed è al momento impossibile prevedere quando uscirà. Pare tuttavia che sia stata scelta la finestra tra il 2025 e il 2026 per il lancio di questo nuovo prodotto. Questo significa che, a meno di grosse sorprese, il titolo che ci farà vestire i panni del supereroe con gli artigli in adamantio dovrebbe uscire dopo il titolo ambientato in Giappone. A tal proposito ricordiamo che ci sono due grosse novità per Ghost of Yotei.

Ovviamente ci aspettiamo che Marvel’s Wolverine sia un gioco orientato all’azione e alla storia, con parecchi scontri e combattimenti soddisfacenti e violenti, oltre che cutscene curate. In passato detto il direttore creativo Brian Horton, che lavora al titolo, ha promesso che Wolverine avrà un “tono più maturo” di Spider-Man. Quindi il piano pare chiaro: prima fare tutti a fettine con le spade, poi con gli artigli.

Gestione cookie