Mass Effect 4, BioWare annuncia per sbaglio ritorno di Shepard e tragedia galattica

Mass Effect 4 pare essere stato protagonista di un annuncio fatto per errore, che potrebbe cambiare per sempre la saga interstellare.

Mass Effect 4 è tra i videogiochi più attesi di sempre, con milioni e milioni di utenti in tutto il mondo che non vedono l’ora di mettere le mani sul titolo sviluppato da BioWare. Le aspettative sono veramente altissime, perché si parla di una delle saghe videoludiche più famose e giocate della storia. Una vera e propria space opera che in qualche modo ha gettato uno standard qualitativo che oggi è ancora parecchio difficile da eguagliare. Soprattutto in termini di scrittura e caratterizzazione dei personaggi, indimenticabili.

Mass Effect 4, BioWare annuncia per sbaglio ritorno di Shepard e tragedia galattica

Ed ecco perché, al contrario, Mass Effect Andromeda non ha avuto successo. Il gioco non era soltanto pieno di bug e di problemi tecnici al lancio, problemi che poi sono stati pian piano risolti. Era soprattutto la scrittura e i personaggi di qualità infinitamente inferiore rispetto all’epopea di Shepard a rendere il titolo sotto le aspettative e quindi da bocciare per i fan della serie.

Mass Effect 4, Shepard è vivo?

Ecco perché l’attesa per Mass Effect 4 è tantissima. Si ritorna nella Via Lattea, si ritorna a parlare di Shepard. O forse no? E’ questo il dubbio che attanaglia i videogiocatori da quanto il titolo è stato annunciato. Il finale di Mass Effect 3, non proprio un capolavoro a dire la verità, lasciava qualche dubbio, ma c’era molto scetticismo in merito al primo Spettro dell’umanità. E mentre in tanti fanno delle teorie coraggiose e cercano indizi ovunque, lo abbiamo fatto anche noi, il negozio online di Mass Effect pare aver fatto degli spoiler davvero enormi.

Mass Effect Liara

Sulla litografia della locandina del nuovo titolo, infatti, si leggeva questa descrizione: “Mentre Shepard e i sopravvissuti vengono lasciati a rimettere insieme i pezzi, i fan si chiedono cosa succederà adesso”. Una frase possibile sollo a patto che il Comandante sia vivo e vegeto dopo i fatti successi nella trilogia originale. Poi la frase è stato sostituita pochi minuti dopo con: “La minaccia dei Reaper potrebbe essere terminata ma a un alto prezzo, inclusa la Terra stessa. Mentre i sopravvissuti vengono lasciati a rimettere insieme i pezzi, i fan si chiedono cosa succederà adesso”. Quindi Shepard potrebbe essere vivo, e la Terra pare sia stata distrutta. E’ tanto da elaborare…

 

Gestione cookie