Mass Effect 4 non sarà il titolo del prossimo capitolo della serie

Secondo quanto riferito dal community manager di BioWare, Chris Priestly, non sarebbe corretto riferirsi al prossimo capitolo della serie Mass Effect con il titolo “Mass Effect 4”. Avrebbe infatti dichiarato: “Chiamando il prossimo gioco Mass Effect 4 o ME4 è sbagliato e si fa un cattivo servizio al franchise, perché potrebbe causare un sacco di confusione. Abbiamo già detto che la trilogia del comandante Shepard è finita e che nel prossimo titolo non sarà protagonista. Questo è l’unico dettaglio che al momento possiamo fornirvi.”

Il discorso sarebbe poi continuato: “Quando ne parlo, non chiamo mai il gioco ME4, perché porterebbe la gente a immaginare il nuovo capitolo come ‘qualcosa che accade dopo Mass Effect 3’. Invece, i giocatori devono immaginarlo come ‘qualcos’altro che succede nell’universo di Mass Effect’, il che è molto differente.”

Ad approfondire la visione del community manager, ci ha pensato il director Yanick Roy: “Quello che Chris sta cercando di dire è che chiamare il prossimo capitolo Mass Effect 4 implicherebbe una certa linearità e un’evoluzione del gameplay e della storia rispetto ai primi tre capitoli. Ma dato che stiamo passando a un nuovo motore grafico e abbiamo bisogno di ricostruire una parte del sistema di gioco, abbiamo l’opportunità di pensare a come possiamo migliorare il titolo piuttosto che semplicemente ereditare aspetti dai prequel. Inoltre, dato che l’arco narrativo della prima trilogia si è concluso, racconteremo una nuova storia ambientata nell’universo di Mass Effect. Ciò non significa che non sarà tenuto conto degli eventi dei primi tre capitoli e delle scelte effettuate, ma probabilmente non si tratterà del fulcro del nuovo capitolo. In altre parole, soltanto perché il titolo si svolge prima o dopo la trilogia di Mass Effect non significa che sia necessariamente un prequel o sequel.”

FONTE: Destructoid

Gestione cookie