Se possedete almeno un social è probabile che vi sia capitato qualcuno che parla di Starfield ma magari a voi interessa invece quando uscirà il nuovo Mass Effect.
Anche se non fatichiamo a dirvi che non siete soli c’è da dire che la nuova epopea di Bethesda sta conquistando gli amanti dello spazio, degli open world e degli RPG.
Come tutti i videogiochi molto attesi, forse la barra dell’attesa stessa è salita un po’ troppo in alto ma questo non significa che il gioco non valga la pena di essere provato. Anche perché, con un po’ di fantasia, potete sempre immaginare che si tratti della beta del nuovo Mass Effect 4.
Per farlo basta sfruttare quello che Starfield ha da offrire a giocatori e giocatrici in un modo un po’ più creativo. Chissà che poi, a lungo andare, non vi lasciate prendere da questa esplorazione a gravità zero anche se siete partiti prevenuti. Tutto quello di cui forse avete bisogno è un volto amico.
Quando Mass Effect è arrivato c’è voluto un po’ perché tutti si rendessero conto che non era il classico titolo action ambientato nello spazio con astronavi rumorose, battaglia aliene e tute pesantissime ma un RPG vecchia maniera, ricco di storie, personaggi e spunti per quest secondarie. E forse proprio grazie all’esperienza di Mass Effect, Starfield si è trovato almeno in parte la strada spianata perché non ci stupiamo più degli RPG ambientati nello spazio.
Ma per quanto Starfield possa essere grandioso e roboante c’è chi ancora guarda a quando invece uscirà proprio Mass Effect 4 per poter tornare a vestire i panni del Comandante Shepard. Dentro Starfield c’è un modo per avere un po’ la sensazione di essere dentro il gioco Bioware.
Se avete la versione PC vi basta scaricare una mod che, lavorando con il creatore di personaggio, è in grado di dare vita a una versione abbastanza realistica e fedele del comandante. La mod presente su Nexusmods non è perfetta ma potrebbe bastare per non sentire troppo la mancanza.
E parlando di mod del gioco Bethesda per la versione PC ne sono già state create una serie completamente fuori dagli schemi. A titolo di esempio c’è una mod di sostituire il fascio di luce della torcia con il facciotto di Nicolas Cage per non sentirsi mai soli nello spazio.
Un’altra mod dedicata sempre alla torcia mette invece al posto di Nick Cage la faccia di Phil Spencer, per chi vuole mostrare a tutti il sostegno a Xbox. Ma forse quella che realmente merita di entrare nel Guinness dei Primati è la mod con cui i modder sono riusciti a bypassare il blocco che Bethesda aveva messo a chi veniva pizzicato a giocare con Starfield utilizzando le mod.
In un certo senso questo videogioco a base di escape room è un cerchio che…
Dutch si è affezionato ad Arthur. Non è più una teoria fanmade questa: c'è la…
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…