Le mod sono una fonte inesauribile di creatività e ce n’è una per Mass Effect Legendary Edition che per tanti mette finalmente tutto a posto.
Giocando con la Legendary Edition, per esempio, ci siamo accorti che i personaggi non sono del tutto o non sono proprio come ci ricordavamo all’inizio. Un conto infatti è giocare un capitolo per volta un conto è averli tutti e tre uno dietro l’altro e seguire quindi meglio la storia.
Ma tra tanti personaggi più o meno amati o più o meno sopportati ce n’è stato invece uno che non c’è mai andato veramente giù e nel finale non ha ragione d’essere. Quindi ringraziate tutti il modder ColumnFive che ha risolto a tutti noi il problema di Starchild.
Mass Effect the Legendary Edition, grazie Starchild Be Gone
La mod che trovate sul famoso portale nexusmods si chiama Starchild Be Gone ed è forse il contenuto con il titolo più azzeccato mai visto perché il suo scopo è quello di rimuovere completamente lo Starchild dalla colonna narrativa di tutto Mass Effect.
Per esempio non lo vedrete più nei vostri sogni, non lo incontrerete e non ci sarà tempo perso a parlare con lui del modo con cui Shepard può porre fine alla guerra contro i Razziatori. Niente, zero carbonella. Questa scelta influisce anche sul finale del gioco per cui avrete comunque e sempre solo l’opzione distruzione. Un aspetto positivo è che comunque riuscirete a salvare EDI, cui tutti volevamo più bene che a Starchild chiaramente.
Questa è la descrizione che il modder ha affidato a nexusmods:“ il finale di Mass Effect 3 vi dà ancora fastidio? Siete stanchi di un bimbetto olografico che insiste nel dire che sintetici e organici non possono andare d’accordo anche se siete appena riusciti a portare la pace nella più grande guerra tra sintetici e organici del vostro ciclo mentre avete visto la vostra intelligenza artificiale sviluppare rispetto, rapporti umani e una storia d’amore con i compagni umani? Vi siete mai trovati a diventare un dittatore galattico, distruggendo un’intera razza o razziando tutta la vita e pensato ‘ci deve essere un altro modo?’ Bene, ora c’è !”.
Leggi anche -> CoD Warzone, uccisione unica fa impazzire i giocatori – VIDEO
Leggi anche -> Giocatore crea il proprio CoD Warzone: “Qui 0 cheater”
E infatti tutta la mod, come dicevamo, elimina completamente Starchild, il problema Starchild e la soluzione Starchild. Chissà se qualcuno nel team di sviluppo prenderà in considerazione questa opzione per una versione celebrativa tra qui a qualche anno.