Per Mass Effect ci sarebbe finalmente l’accordo tra EA e Bioware e Amazon Prime per produrre una serie TV dalla trilogia.
Sulla piattaforma di streaming di Amazon sarebbe un altro prodotto derivato e un nuovo prodotto sci-fi, un genere che sembra essere molto apprezzato dagli abbonati. E con l’accordo che ormai sembra a un passo tra i developer e lo studio si avvera finalmente anche quel messaggio sibillino che ci aveva dato Henry Cavill diversi mesi fa.
L’attore aveva infatti pubblicato su Instagram una foto in un camerino con una sceneggiatura che si leggeva appena ma in cui avevamo intravisto la parola magica: “Reaper”.
Mass Effect si aggiunge ai giochi che hanno fatto il salto
Mass Effect non è di certo il primo videogioco a venire trasformato in una serie tv o in un film. Il grande successo di prodotti derivati come The Witcher ha aperto però una nuova fase di attenzione da parte dei producer, sia televisivi sia cinematografici, alla possibilità di espandere, rivedere, rimaneggiare, gli universi narrativi creati dai developer di videogiochi.
E dopo aver passato il periodo di fascinazione con le saghe di carta dalle ambientazioni fantasy, arriva ora il momento dei videogiochi. Che potrebbero sembrare più facili da fare: del resto si tratta di prodotti multimediali in cui il grosso del lavoro è già stato fatto. Ci sono già i personaggi, il loro mondo, il loro modo di parlare e di muoversi. Occorre solo trovare qualcuno di simile fisicamente e il gioco sarebbe fatto. Ma come invece dimostrano i primi Resident Evil, c’è ampio margine di errore quando non si tratta il materiale di partenza con la dovuta cura.
Leggi anche -> Youtuber ricrea Squid Game nella realtà, 500mila euro in palio – VIDEO
Leggi anche -> Sviluppatori di Fortnite hanno comprato studio di sviluppo
Ne è la prova il nuovo Resident Evil, sia il film che deve uscire sia la serie animata. Mass Effect di per sè potrebbe essere un nuovo Signore degli Anelli in quanto a vastità. Occorre ora vedere se ci sarà davvero Cavill anche nei panni di Shepard dopo quelli aderenti e albini dello Strigo di Rivia o se non ci sorprenderà con una generosa dose di trucco ed effetti speciali.