Ci sono voluti solo 14 anni prima di vedere l’aggiornamento calare finalmente su questo videogioco. I giocatori sono rimasti sorpresi e ora la domanda è: perché?
I videogiochi, soprattutto dopo un po’ di tempo, smettono di essere aggiornati dai propri developer. I team di sviluppo passano ad altro oppure, nella peggiore delle ipotesi, chiudono e quindi i videogiochi vengono abbandonati un po’ a loro stessi. Abbiamo avuto diverse esperienze di questo tipo nel corso degli ultimi mesi.
Ma proprio di recente invece è successo qualcosa in controtendenza: un videogioco con oltre 10 anni sulle spalle ha ricevuto un aggiornamento. La domanda che tutti ora si chiedono online è perché ci sia stato l’aggiornamento. E che cosa esattamente dovremmo farci.
Nelle passate settimane abbiamo purtroppo visto almeno un videogioco che ha salutato i suoi fan, per pochi che fossero, con un ultimo aggiornamento che ha mostrato a tutti quello che avremmo potuto ricevere se publisher e community nel suo complesso avessero dato un po’ più di fiducia al prodotto e ai developer.
Stiamo parlando di Suicide Squad Kill the Justice League ma nel passato ci sono stati altri giochi che sono stati aggiornati come saluto, per esempio Redfall. Chi l’avrebbe mai detto che sulla lista dei giochi aggiornati in ritardo avremmo messo anche Destiny 1. Il primo Destiny, sostituito in maniera poco cerimoniosa da Destiny 2 ma che ha ancora i suoi giocatori, ha ricevuto un aggiornamento.
Online si parla moltissimo del motivo per cui Bungie abbia deciso per questa sorta di sorpresa natalizia postuma. Qualcuno domanda se non si tratti forse solo di un errore (e in effetti ogni tanto succede che le cose escano quando non devono) mentre per altri si tratta, con una visione speranzosa della vicenda, del modo in cui il team di sviluppo potrebbe stare valutando l’idea di creare una versione remastered finalmente completa del primo gioco (parlando di remastered, ci sono notizie di altri giochi). L’aggiornamento ha riguardato the Tower e ha riportato il gioco nella discussione generale.
Tantissimi giocatori hanno per esempio mostrato di tenere ancora moltissimo al primo gioco e hanno ricordato come, dal loro punto di vista almeno, il team di sviluppo abbia rovinato l’esperienza con Destiny 2. E proprio parlando di remaster si tratta di un desiderio che tanti commenti condividono. Interessante poi come sul social che una volta era dell’uccellino azzurro ci sia invece qualcuno che domandi se forse non è un modo per parlare di un possibile Destiny 3.
Anche secondo noi forse l’idea che l’aggiornamento sia in qualche modo legato ad un lavoro su Destiny 3 è una teoria un po’ tirata per i capelli ma di certo la sorpresa è stata tanta e qualunque teoria, senza una spiegazione valida da parte dei developer, è buona come le altre. Se Bungie voleva usare questo aggiornamento per testare la reazione della community ha avuto quello che chiedeva.
Whatsapp è spesso segnalato dalle utility degli smartphone come pesante per la batteria: da oggi…
Un altro addio per un inizio di 2025 che non sembra proprio dei più sereni…
Erano settimane che tutti gli appassionati di videogiochi si domandavano quando e se nel 2025…
Avere una PS5 PRO è il sogno di tantissimi videogiocatori dato il costo importante del…
Ballie Samsung è il sogno dei fan di Star Wars che si avvera. Questo robottino…
Ti piace Stardew Valley e vorresti crescere ancora? Devi conoscere questo trucco che ti permette…