Meizu 20 Pro, lo smartphone oggetto del desiderio si mostra dal vivo: tanta sostanza e stile

Bisogna aspettare ancora un pochino, fino a marzo, non di più. Poi il nuovo smartphone di Meizu sarà realtà.

Meizu 20 Pro - Videogiochi.com 20230212
Meizu 20 Pro – Videogiochi.com

Il Meizu 20 Pro è importante due volte. In primis perché segna il ritorno dell’azienda cinese dopo oltre un anno e mezzo di inattività, lato cellulari. E poi per la qualità anticipate dai dei leak che evidenziano tanta sostanza e stile.

Meizu ha deciso la primavera come stagione per far sbocciare la sua serie di punta 20, Dalle immagini che circolano online. Mostrano un cellulare, chiamato Meizu 20 Pro, con un dorso curvo e un’isola fotocamera prominente con almeno tre moduli fotocamera visibili. Nella parte superiore dell’isola della fotocamera appare la marcatura del sensore Sony da 50 MP di tipo 1″ incisa. Che è presumibilmente il Sony IMX989 utilizzato anche su Xiaomi 12S Ultra e Xiaomi 13 Pro.

Stesso chipset anche sulla versione Pro

C’è una barra nera molto marchiata lungo la parte inferiore dell’isola della telecamera, sebbene non ci siano informazioni su cosa si nasconda sotto di essa. L’unica informazione precedente per la serie Meizu 20 è un elenco di Geekbench che ha rivelato che il Meizu 20 standard sarà dotato del chipset Snapdragon 8 Gen 2. Sono in molti a pensare che il prossimo smartphone di Meizu avrà lo stesso chipset sulla versione Pro.

Chip di memoria - Videogiochi.com 20230212
Chip di memoria uguale anche per la versione Pro – Videogiochi.com

L’azienda di elettronica di consumo di Zhuhai sembra puntare molto su quel display monstre, da 6,72 pollici: un OLED, touch screen da un miliardo di colori, 1080 x 2340 pixel, proporzioni 19,5:9 Densità Pixel 402 ppi. Tripla fotocamera (50 + 50 + 50 MP), RAM: 12/14 GB, batteria 5200 mAh (Li-Polymer, non rimovibile) e un sistema operativo Android 13 – Flyme 11.2. fra i dati tecnici anche un sensore di impronte digitali (schermo inferiore, ottico), accelerometro, giroscopio, prossimità e bussola. CPU Octa core 1 × Basato su Cortex-A76 a 2,58 GHz +, 3 × Basato su Cortex-A76 a 2,40 GHz +, 4 × Cortex-A55 a 1,84 GHz.

Connettività a due SIM. Nella prima slot per la nano, la stessa porta di memoria aggiuntiva può essere sostituita da un secondo chip. Porta USB-C, ovviamente. GSP costituito da A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO, QZSS. Ancora da capire quanto costerà la nuova gamma di cellulari di Meizu, ma si conosce ufficiosamente la data di rilancio, quasi per tutti identificabile nel 14 marzo. Se non è primavera, poco ci manca.

Gestione cookie