Playstation ha lanciato PS5 Pro sul mercato mostrando le sue carte, Microsoft invece tiene ancora tutto segreto: il piano per il futuro.
Ormai Sony ha mostrato a tutti le sue carte annunciando ufficialmente PS5 Pro. Un annuncio senza ombra di dubbio controverso, che ha fatto arrabbiare e non poco gli appassionati di videogiochi, dato che ci si aspettava qualcosa di molto diverso da Sony. Ad esempio uno State of Play che potesse mostrare i nuovi titolo in uscita, dopo un lunghissimo silenzio che sta iniziando a diventare preoccupante.
E invece come la maggioranza dell’utenza sostiene con forza, il pubblico si è ritrovato ad assistere alla presentazione di una nuova console che è leggermente migliore della current-gen e che per questa piccola miglioria chiede l’esborso di ben 799 euro. Un prezzo altissimo per il mercato attuale, che però sale a 950 se volete anche comprare il lettore di dischi e lo stand per mantenere l’hardware nella posizione corretta.
Troppi soldi per troppo poco progresso. In tanti si sono detti non interessati e difficilmente faranno il passaggio. E mentre la mano di Playstation è sul tavolo e difficilmente le porterà la vittoria, tutti si chiedono cosa stia facendo Microsoft, quale sia il piano per rispondere in qualche modo alla concorrenza del gigante nipponico. E ora la situazione pare assai più chiara, sotto tutti i punti di vista.
Microsoft non pare intenzionata a rispondere a Playstation colpo sul colpo e dovrebbe quindi, a meno di grosse sorprese, lanciare una propria mid-gen. Sembra quindi che tutti dovranno andare avanti soltanto con Xbox Series X e S, che quest’ultima però che ogni mese diventa sempre più una zavorra per sviluppatori e giocatori, per motivi diversi.
Ebbene proprio per il futuro di Series S ci sarebbero grandi aggiornamenti. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dal noto portale Windows Central, infatti, nei piani della compagnia di Redmond ci sarebbe la voglia di far evolvere in maniera definitiva ma anche diversa questa console meno potente e più economica. Come? Trasformandola in un hardware portatile.
Le ultime indiscrezioni suggeriscono che, sebbene Microsoft abbia intenzione di presentare la next-gen di console, tra diversi anni, ancora con due tipi diversi di hardware, ci sarà anche una console portatile all’interno dell’offerta. Questo significa che il gigante americano potrebbe lanciare per la decina generazione di console ben tre console diverse, di cui una portatile, per rispondere a prodotti di successo come PS Portal, Steam Deck e Nintendo Switch.
Siamo ben oltre la diatriba sul cervello rettiliano: perché a giudicare da quello che bisogna…
Non perderti per nulla al mondo questo nuovo videogioco gratis appena resi disponibile che ti…
C'è stato un aggiornamento importante che riguarda il mondo dei videogiochi con Playstation 2 che…
Non perdere neanche un altro minuto e approfitta di questa promozione incredibile per tutti i…
Quando una serie TV cancellata manda in onda l'ultimo episodio c'è sempre un po' di…
In questo FPS ora c'è tutto: armi potentissime, mappe nuove di zecca e skin gratis…