Si parla da tempo della crisi del PC, ma esattamente quanto vale questo mercato? A quanto pare, non poco, nonostante tutto. Secondo una ricerca di JPR,lo scorso anno le vendite di hardware hanno totalizzato 21.5 miliardi di dollari, il doppio rispetto al mercato console, e il tren è in crescita, sebbene piccola. Per il 2017 JPR prevede che questo valore salirà a oltre 23 miliardi di dollari, di cui quasi la metà derivanti dal segmento Enthusiast, cioè quei giocatori che non si pongono problemi a investire cifre anche ingenti per il loro PC da gioco.
Un analisi interessante, che però è limitata all’hardware e, di conseguenza, presta il fianco ad alcune critiche. Prima di tutto perché non viene considerato il fatturato proveniente dalle vendite dei giochi, che sono alla fine quello che interessa maggiormente ai publisher, secondariamente perché non specifica il fatto che una scheda video da sola, soprattutto nel segmento Enthusiast, costa più di una console. Sicuramente, il fatto che il trend sia positivo è comunque un ottimo dato.
Fonte: DSOGaming
Mentre The Witcher 4 si prende la scena, dietro le quinte c'è il prequel di…
Naughty Dog si è auto spoilerato il prossimo progetto? Stando a una intrigante teoria di…
In teoria giocare Indiana Jones e L'Antico Cerchio in terza persona non sarebbe possibile. Ma…
I videogiochi cross-platform permettono di giocare fuori dall'ecosistema della propria console agilmente e senza intoppi.…
E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…