Mercedes presenta Project SMNR, l’auto futuristica nata da League of Legends

Mercedes presenterà al campionato mondiale di League of Legends, durante le finalissime di San Francisco, la sua concept car virtuale chiamata Project SMNR (Summoner).

Mercedes League of Legends, 5/11/2022 - Videogiochi.com
Mercedes League of Legends, 5/11/2022 – Videogiochi.com

Si tratta di un mezzo di trasporto digitale e futuristico, nato in collaborazione con Riot Games, lo sviluppatore appunto di LoL. Stando a quanto fatto sapere dal noto costruttore di automobili tedesco, per realizzare questo straordinario concept gli ingegneri hanno dato sfogo a tutta la loro creatività, anche perchè si tratta appunto di un modello virtuale: “Per la prima volta siamo stati in grado di mettere da parte i confini della materialità e della fisica e dare libero sfogo alla nostra creatività. Grazie allo spazio virtuale, non ci sono limiti a ciò che possiamo creare”, sono le parole di Gorden Wagener, Chief Design Officer Mercedes‑Benz Group AG. “E’ stato una sfida sviluppare continuamente il nostro design in un modo nuovo e ciò si è manifestato nel Progetto SMNR. Diamo alla nostra creatività lo spazio per l’imprevisto”. Per dare vita quest’auto decisamente avveniristica, la casa tedesca si è ispirata alla filosofia di design chiamata Sensual Purity, e per farlo sono stati utilizzati dei metamateriali; ad esempio, al posto di normali ruote troviamo dei flussi di energia che permettono di muovere la vettura.

Mercedes League of Legends, 5/11/2022 - Videogiochi.com
Mercedes League of Legends, 5/11/2022 – Videogiochi.com

MERCEDES PRESENTA PROJECT SMNR: ECCONE I DETTAGLI

Il mezzo ha inoltre due posti con un abitacolo che è stato posto centralmente, mentre l’assetto, come spiega Mercedes, è rialzato e la vettura risulta essere sempre ben visibile grazie a particelle di energia bioluminescente sulla carrozzeria che la illuminano. E’ inoltre presente la tecnologia chiamata “Zoning Molecules” che rende trasparente gli esterni, di conseguenza da fuori è possibile vedere gli interni dello stesso concept. Per la finale del campionato mondiale di League of Legends, la casa di automobili tedesca sarà presente anche con il Championship Ring, ovvero il trofeo che verrà assegnato al team vincente, inoltre, è stato creato uno stand Mercedes‑EQ House di 250 mq all’interno della Riot Games Fan Village, dove i visitatori potranno scoprire tutti i segreti del nuovo concept e nel contempo ammirare dal vivo la spettacolare Mercedes EQS SUV.

Gestione cookie