Messaggio+per+i+videogiocatori+di+Marvel+Rivals%3A+smetti+subito+o+te+ne+pentirai
videogiochicom
/messaggio-per-i-videogiocatori-di-marvel-rivals-smetti-subito-o-te-ne-pentirai/amp/
News

Messaggio per i videogiocatori di Marvel Rivals: smetti subito o te ne pentirai

Marvel Rivals e la sua community di giocatori hanno un problema. O meglio, una parte di giocatori e di giocatrici di Marvel Rivals ha un problema con il gioco. Ma il developer vorrebbe nessuno toccasse nulla.

Quando un videogioco esce su console quello che si può fare è giocare con ciò che c’è a disposizione. Al massimo si può guardare se nelle impostazioni i developer hanno lasciato spazio di manovra.

Messaggio per i videogiocatori di Marvel Rivals: smetti subito o te ne pentirai – videogiochi.com

Quando invece si gioca con il pc si può fare un po’ di tutto . anche decidere di cambiare il gioco se questo non funziona come dovrebbe. Ma da parte dei developer di Marvel Rivals arriva per favore il messaggio di rimanere tutti fermi con le mani. Il motivo è che questa iniziativa potrebbe rompere il resto dell’esperienza.

Perché NetEase non vuole che toccate Marvel Rivals

Il gioco multiplayer online dedicato ai supereroi Marvel continua ad essere uno dei più apprezzati non solo dai fan dell’universo Marvel ma in generale da chi apprezza un buon Hero shooter fatto come si deve, con meccaniche divertenti, personaggi variegati e arene che si possono sfruttare nelle tre dimensioni.

Perché NetEase non vuole che toccate Marvel Rivals – videogiochi.com

Abbiamo per esempio visto quali sono i giocatori migliori e quali sono i giocatori peggiori con cui scendere nell’arena e anche toccato con mano quello che NetEase vuole produrre con i suoi eventi periodici. eppure, anche se il gioco è piacevole, tutto è meno che perfetto.

E ad accorgersene soprattutto sono i giocatori su PC che utilizzano tastiera e mouse. Cioè infatti uno dettaglio che sta mandando ai pazzi talmente tanti giocatori che qualcuno è passato al fai da te. Il problema è il mouse e la sua accelerazione che non viene controllata a dovere. Nel gioco infatti l’accelerazione è resa in maniera dinamica e questo rompe un po’ le uova nel paniere.

I giocatori su console non hanno questo problema dato che comunque giocano con un controller Ma chi decide di sperimentare Marvel Rivals su PC deve necessariamente fare i conti con l’accelerazione incontrollabile. Motivo per cui alcuni hanno deciso di aprire i file di sistema del gioco e andare a cambiare la configurazione in modo che il mouse la smetta di fare quello che vuole.

Sul canale discord di Marvel Rivals è stato lanciato ufficialmente l’appello a non cambiare i file di configurazione del sistema con in più la notizia che comunque i developer stanno lavorando per aggiornare e ottimizzare questo aspetto. La motivazione per cui si chiede ai giocatori di non toccare l’accelerazione andando a cambiare i file di configurazione del gioco è che “potrebbe comportare problemi inaspettati”.

Non c’è, almeno per ora, rischio di essere bannati per aver cambiato il file di configurazione ma è chiaro che potrebbe esserci un problema nelle altre impostazioni. Anche se il post sul canale discord rimane piuttosto vago ed è solo un gentile appello. Sul reddito C’è chi si domanda poi perché l’opzione dell’accelerazione sia attiva in maniera automatica e la risposta che altri si danno e che probabilmente il gioco è stato pensato prima per console e poi adattato su PC dimenticando di aggiungere qualche funzione di controllo specifica.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Atari presenta la Gamestation Go: la nuova console che sfida Steam Deck e Switch

Questo 2025 sarà davvero l'anno del revival delle console portatili con la console Atari appena…

3 minuti ago

Netflix ha comprato il calcio, tante partite in arrivo per gli abbonati: le date

Netflix ha appena fatto un annuncio storico che farà felici tutti gli appassionati di calcio…

2 ore ago

Inserisci questo codice segreto su Fortnite: si trasforma in un terribile gioco horror

Fortnite può trasformarsi e anche in modo piuttosto importante inserendo questo particolare codice: così si…

4 ore ago

Rockstar lo sta tenendo nascosto: nuova teoria su GTA con gameplay segreto

C'è qualcosa che Rockstar ci sta nascondendo almeno stando a un nuovo video che è…

5 ore ago

Batti la sfortuna e ottieni sempre le carte migliori: nuovo trucco per Pokemon Pocket

Ottime notizie per chi si sente sfortunato e vorrebbe soltanto avere delle carte più potenti…

6 ore ago

Con 30 euro dimezzi la bolletta dell’elettricità per sempre: tutti lo stanno comprando

Grandi notizie per tutti coloro che vogliono diminuire il costo della propria bolletta dell'elettricità con…

7 ore ago