Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Kojima è alle prese con un problema "open-world"

In molti si chiedono perché Hideo Kojima non ha ancora annunciato la data d’uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, causando “suicidi di massa” tra i fan della serie. Uno dei motivi per cui la data non è stata ancora rivelata potrebbe essere un problema verificatosi durante lo sviluppo del gioco che sta facendo penare il direttore. Tramite una serie di tweet, Kojima ha spiegato che è incappato in uno dei classici problemi che si possono verificare durante lo sviluppo di un titolo open-world. In sintesi, Kojima vuole garantire agli utenti una totale autonomia e libertà d’azione durante le varie missioni, ma vuole anche far si che tutta questa libertà sia “accettata” dal gameplay, senza che risulti incoerente.

Inoltre, nell’ultimo tweet di viene spiegato il perché vengono pubblicate immagini di Snake solo in elicottero. Kojima ha spiegato (scherzando?) che solo nei momenti in cui Snake si trova in elicottero il direttore si ritrova con le mani libere e può riposarsi. Boh!

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà pubblicato su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC nel corso del 2015.

Ecco i tweet:

FONTE: Dualshockers

Gestione cookie