Konami ha reso disponibile un lungo video gameplay della durata di 40 minuti dedicato a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Una delle informazioni confermate dal video riguarda l’esistenza di un sistema di microtransazioni, anticipata giorni fa dalla pagina dello store di PSN. Una caratteristica importante che ha preoccupato anche i giocatori; il gioco potrebbe diventare “pay to win”?
Una preoccupazione che, fortunatamente, non è passata inosservata; Konami ha fatto luce sulla questione dando una spiegazione:
“Se è vero che esistono opzioni di micro-transazione, l’intero gioco è stato attentamente bilanciato per essere piacevole, con o senza l’utilizzo di queste opzioni. Non c’è alcuna opzione pay-to-win. Siate certi che ogni singolo elemento, arma, o missione del gioco è disponibile per tutti i giocatori senza pagare un solo centesimo. Tuttavia, a causa della vastità del gioco e il tempo necessario per esplorare tutto, alcune micro-transazioni sono stati aggiunti come una caratteristica del tutto facoltativa per i giocatori che potrebbero non essere in grado di trascorrere così tanto tempo in gioco. Niente di più, niente di meno.”
Che cosa ne pensate di questa dichiarazione? Ricordiamo che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è in arrivo il 1 settembre su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360 e il 15 settembre su PC.
Fonte: Gematsu