Konami ha mostrato durante l’E3 2015 un nuovo gameplay di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (durata 40 minuti) e in quell’occasione, gli sviluppatori ne hanno approfittato per tornare a parlare del delicato argomento delle microtransazioni che saranno presenti nel gioco e che stanno destando preoccupazione nella maggior parte dei fan.
Konami ha confermato nuovamente la presenza delle MC, affermando però che il gioco è stato bilanciato per essere giocabile sia sfruttandole che non:
“Niente pay-to-win. Vi assicuriamo che ogni singolo oggetto, arma e missione all’interno del gioco saranno disponibili per tutti i giocatori senza pagare un singolo centesimo.”
“Tuttavia, a causa della vastità del mondo di gioco e il tempo necessario che servirà per esplorarlo interamente, le microtransazioni sono state inserite come una caratteristica del tutto facoltativa per i giocatori che non avranno a disposizione molto tempo da dedicare al gioco, niente di più, niente di meno.”
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà disponibile l’1 settembre 2015 su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360. Su PC invece sarà acquistabile tramite Steam verso la metà dello stesso mese.
FONTE: GameSpot