4A Games ha diffuso sul suo sito ufficiale altri dettagli di Metro Exodus Enhanced Edition, in uscita nel prossimo futuro per PS5 e Xbox S|X.
Già l’anno scorso si parlava della versione next-gen con shaders ottimizzati, texture 4K e slider FOV per aumentare la visibilità soprattutto nei luoghi più bui.
Leggi anche –> SEGA orgogliosa di Yakuza: Like a Dragon, i numeri di vendita
Dopo aver confermato l’arrivo sulle console, 4A e Deep Silver hanno annunciato sul sito ufficiale del developer che stanno lavorando ad una versione per PC, la cui caratteristica più interessante è sicuramente il raytracing rivisto e ottimizzato.
All’uscita Metro Exodus già aveva implementato il raytracing per i PC con una certa dotazione tecnologica, ma la tecnologia fa passi avanti ogni giorno, quindi il team di sviluppo si è messo a lavoro per sfruttare anche tutte le migliorie apportate nell’ultimo paio di anni al raytracing.
Per le console next-gen si parla di un gioco in grado di girare in 4K a 60FPS con raytracing, in particolare la parte grafica potrà sfruttare la RTGI, Ray Traced Global Illumation, e la RTEL, Ray Traced Emissive Lighting, già sperimentate nell’espansione The Two Colonels. E, 4A promette, la qualità sarà mantenuta anche su tutti i DLC.
Altri punti forti della versione next-gen sono una riduzione dei tempi di caricamento e poi alcune feature specifiche per ciascuna console. Su Xbox S i giocatori potranno godere di audio spaziale e miglioramenti sulla latenza del controller. I giocatori di PS5 potranno giocare sfruttando al massimo le caratteristiche del nuovo DualSense.
Sempre per la Xbox S, gli sviluppatori annunciano un supporto a 1080p ma non escludono di potersi spingere oltre. In generale, poi, ci sarà la possibilità di un cambio di FOV, qualcosa che ai giochi precedenti della serie Metro mancava.
Per i giocatori che preferiscono il PC, 4A ha chiarito che i cambiamenti saranno così profondi che il gioco avrà bisogno di una GPU con raytracing e il gioco sarà distribuito come gioco a parte, non come patch.
Leggi anche –> Project CARS 3 disponibile ad un super prezzo su Amazon
Chi ha già Metro Exodus troverà la nuova versione gratuita sia su Steam, Epic Games Store e GoG sia per chi possiede una console.
La versione PC arriverà a marzo mentre per le versioni console la data non è ancora stata chiarita, da qualche parte nel corso di quest’anno.
E siccome non fa ancora freddo abbastanza, abbiamo scelto la sequenza dei titoli di Metro Exodus di un paio di anni fa ma ancora strafighissima. Come sempre, a fondo pagina. Happy scrolling!
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…