Metti d’accordo un folle gruppo di supereroi e aiuta la città in questo nuovo gioco a scelte multiple

Annunciato un nuovo videogioco sui supereroi in cui bisogna fare il massimo per farli collaborare e salvare la città: ogni scelta sarà pesantissima.

Quando si parla di supereroi inevitabilmente la mente umana comincia a viaggiare pensando a eroi senza macchia e senza paura che lottano per il bene dell’umanità contro cattivoni che rappresentano tutto quello che odiamo e che esiste di sbagliato. Uno scienziato pazzo, un genocida, un alieno venuto a distruggere la Terra: ecco che il nostro scudo morale tutto di un pezzo si alza per proteggerci contro ogni minaccia e per salvare tutti prima che la situazione peggiori, andando poi via senza neanche desiderare di essere ringraziato.

Dispatch riunione
Metti d’accordo un folle gruppo di supereroi e aiuta la città in questo nuovo gioco a scelte multiple – Videogiochi.com

Questa è la figura del supereroe standard che per decenni ha popolato fumetti, film, serie tv, negozi di giocattoli e l’immaginazione collettiva. Negli ultimi decenni però questa visione è stata man mano modificata con diversi prodotti di ogni tipo che invece ci hanno mostrato un lato molto diverso dei supereroi senza macchia e senza paura che spesso ci hanno e ci siamo raccontati. Con personalità a dir poco problematiche e violente, ma anche con problemi alle spalle enormi da cui non sono più usciti.

E addirittura capaci di tradire i propri ideali, di scendere a patti col nemico, di essere dei veri e propri psicopatici palloni gonfiati con più di un disturbo mentale. Da Watchman a Invincible abbiamo visto un nuovo modo di intendere i supereroi e c’è un nuovo videogioco che adotta proprio un approccio particolare.

Nuovo gioco con i supereroi

Nel gioco in questione vestiremo i panni di un supereroe decaduto che ha perso la sua tuta meccanica e quindi non può essere più Mecha Man. Ora semplicemente Robert Robertson, ha accettato un lavoro in un centro di smistamento per supereroi: non come combattente ma come centralinista.

Dispatch scelta
Nuovo gioco con i supereroi – Videogiochi.com

Il suo compito è ricevere chiamate di emergenza e gestire al meglio la squadra di ex cattivi che gli viene fornita per salvare le persone gestendo con grande attenzione gli equilibri interni e i rapporti con tutti i personaggi e tra i personaggi. A proposito occhio al nuovo annuncio di CDPR sull’identità di Ciri in The Witcher 4.

Attraverso la mappa tattica in Dispatch dovremo analizzare ogni situazione e mandare la squadra migliore possibile per risolvere una crisi, che sia una rapina in banca o un inseguimento, al fine di evitare il più possibile rischi per i nostri eroi anticonvenzionali. Ogni scelta avrà un peso enorme sulle relazioni dei personaggi. Il titolo uscirà nel 2025.

Gestione cookie