Microsoft ha annunciato Xbox Wireless.
Si tratta di un nuovo ecosistema di hardware e periferiche compatibili tra Xbox One e PC. Mentre Xbox One, con accessori e console stessa, è compatibile fin da subito, il primo PC Xbox Wireless sarà disponibile dal prossimo ottobre, e sarà Lenovo IdeaCentre Y710 Cube.
Altri PC Xbox Wireless sono in arrivo grazie ad accordi stretti con compagnie come Astro, PDP e Turtle Beach. Per le periferiche compatibili, che non richiederanno più dongle esterni, Microsoft ha firmato partnership con Astro, HyperX, Lenovo, Mad Catz, PDP, Plantronics, Razer, SteelSeries e Turtle Beach.
Per fare un esempio, dal prossimo Rock Band o Guitar Hero potrebbe non servire più un adattatore per collegare le chitarre-giocattolo a una console Xbox, né ad un PC con Windows.
Xbox Wireless risolve uno dei problemi decennali della piattaforma Xbox, fin dai tempi di Xbox 360, che introdusse un sistema wireless proprietario con cui Microsoft ha tenuto sotto scacco molti produttori esterni. Mentre si tratta ugualmente di un sistema proprietario chiuso, questo quantomeno mostra una certa flessibilità tra le due piattaforme.
Per andare avanti a volte è bene guardarsi indietro. Il risultato potrebbe essere sorprendente come…
Non sempre quando ci sono novità che riguardano i software che usiamo e le macchine…
Ogni volta che qualcuno lo chiede ai fan di FromSoftware c'è solo un nome che…
Ormai è diventato virale il video che vede il centrocampista Paul Pogba sfidare e dominare…
Continua ad evolversi Fortnite con Epic Games che ora sta lavorando ad un cambiamento enorme…
Le bollette sono sempre un problema quando salgono oltre il sopportabile ma con questi fondi…