Microsoft ha annunciato Xbox Wireless.
Si tratta di un nuovo ecosistema di hardware e periferiche compatibili tra Xbox One e PC. Mentre Xbox One, con accessori e console stessa, è compatibile fin da subito, il primo PC Xbox Wireless sarà disponibile dal prossimo ottobre, e sarà Lenovo IdeaCentre Y710 Cube.
Altri PC Xbox Wireless sono in arrivo grazie ad accordi stretti con compagnie come Astro, PDP e Turtle Beach. Per le periferiche compatibili, che non richiederanno più dongle esterni, Microsoft ha firmato partnership con Astro, HyperX, Lenovo, Mad Catz, PDP, Plantronics, Razer, SteelSeries e Turtle Beach.
Per fare un esempio, dal prossimo Rock Band o Guitar Hero potrebbe non servire più un adattatore per collegare le chitarre-giocattolo a una console Xbox, né ad un PC con Windows.
Xbox Wireless risolve uno dei problemi decennali della piattaforma Xbox, fin dai tempi di Xbox 360, che introdusse un sistema wireless proprietario con cui Microsoft ha tenuto sotto scacco molti produttori esterni. Mentre si tratta ugualmente di un sistema proprietario chiuso, questo quantomeno mostra una certa flessibilità tra le due piattaforme.
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…