Microsoft cambia per sempre Windows: è una data storica per tutti

Microsoft ha deciso che è ora di cambiare e per Windows 11 arriva una novità che è qualcosa gli utenti aspettavano di vedere. Finalmente ci siamo.

Sembra esserci voluto un po’ di tempo, ma finalmente abbiamo da Microsoft un cambiamento e un aggiornamento che sarà un primo passo anche per un futuro migliore della società e in particolare del rapporto che la società deve necessariamente intrattenere con gli utenti che scelgono il sistema operativo con le finestre.

uomo al pc con logo windows
Microsoft cambia per sempre Windows: è una data storica per tutti – videogiochi.com

Una delle richieste che più spesso emergeva nelle discussioni online, anche al di fuori dei forum ufficiali, pare finalmente essere stata ascoltata e aver convinto Microsoft a cambiare un po’ le cose per Windows. Speriamo che il cambiamento sia duraturo e che la società non torni sui suoi passi.

Ecco il cambiamento di Windows che veramente tutti aspettavamo

Dobbiamo chiarire immediatamente che il cambiamento non riguarda il fatto che CoPilot è stato eliminato. Su quello pare proprio che il colosso americano non abbia nessuna intenzione di tornare indietro.

stanza con pc tutti neri
Ecco il cambiamento di Windows che veramente tutti aspettavamo – videogiochi.com

Ma anche se Microsoft risulta convinta che abbiamo bisogno di un assistente che sia sempre lì a guardarci e che sia pronto per noi, almeno in altri aspetti sembra proprio che invece la società abbia ascoltato le richieste.

L’aggiornamento è stato presentato sul blog ufficiale di Microsoft. L’annuncio riguarda la creazione e la condivisione di una road map.

All’interno di questa road map per Windows 11 gli utenti potranno finalmente capire davvero quali sono le funzioni che si trovano già all’interno di Windows Insider Program, le funzioni che invece stanno lentamente diventando disponibili per gli utenti e quelle che sono effettivamente disponibili per gli utenti.

Perché se vi siete mai trovati anche voi a cercare di capire quali sono le nuove funzioni del sistema operativo che avete sulla vostra macchina e non ci avete capito niente, vi diciamo che non siete soli. Microsoft si è finalmente resa conto che era il caso di fare un po’ di chiarezza.

Annunci roboanti che poi nascondono delle pastiglie perché parlano di funzioni che in realtà non sono neanche ancora visibili probabilmente così non se ne faranno più. È chiaro che per ora tutto ruota intorno a Windows 11 che è il sistema operativo su cui Microsoft vuole che convergiamo tutti.

L’idea della road map, però, sarà poi espansa alle prossime versioni del sistema operativo. Fa piacere che la società stia cercando di mettere ordine per essere sicura che gli utenti conoscano il proprio sistema operativo.

Anche perché tante volte gli aggiornamenti arrivano un po’ a sorpresa e né le società né i privati riescono ad essere preparati e a fare gli aggiornamenti in tempo o magari sono convinti di dover aggiornare qualcosa per una funzione che invece non è ancora rilasciata.

Che stia cominciando una nuova era in cui forse cominciamo finalmente a capire quello che pensa Microsoft e quello che Microsoft vuole fare con il suo sistema operativo?

Gestione cookie