10 miliardi di dollari. Questo il probabile prezzo che Microsoft è disposta a pagare per acquistare Discord. Il report viene da Bloomberg e al momento si tratta solo di poco più che voci di contatto tra le due società.
Microsoft sarebbe pronta a sborsare 10 miliardi di dollari e più per l’acquisto dell’app di comunicazione dedicata ai giocatori Discord. L’accordo, però, sarebbe comunque ancora in fase embrionale.
Leggi anche –> Ninja Gaiden torna in tutta la sua gloria con una Master Collection
Il primo a parlare di un possibile acquisto di Discord da parte di Microsoft è stato VentureBeat, riportando che la società stava esplorando di lasciarsi acquistare ma ad un prezzo superiore ai 10 miliardi di dollari. Sembrerebbe, poi, che oltre a parlare con Microsoft, l’app di messaggistica per giocatori abbia anche contattato Epic Games e Amazon. Di contro ci sono altre voci secondo cui Discord piuttosto che lasciarsi acquistare diventerebbe una società pubblica. Ma andiamo con ordine e vediamo che cosa ci dice anche il report di Bloomberg.
Innanzitutto c’è da sapere che Discord, nonostante sia un prodotto decisamente di nicchia, vanta circa 140 milioni di utenti mensili e che è passata da una valutazione di 100 milioni ad oltre 7 miliardi di dollari di valutazione. Sempre nel report di Bloomberg e nella notizia data anche da VentureBeat, leggiamo che Discord avrebbe di sua spontanea volontà contattato Microsoft per tastare la situazione e scoprire se c’era la possibilità di una vendita. Phil Spencer, il boss di Xbox, avrebbe partecipato alle chiacchierate informali a riguardo. È facile intuire quanto avere a disposizione una piattaforma come Discord dedicata esclusivamente ai giocatori potrebbe essere un ulteriore slancio per Microsoft e Xbox.
Leggi anche –> Troppo rumore dalla PS4? Consigli e suggerimenti per alcune soluzioni
Tra l’altro, Discord ed Xbox hanno già collaborato per creare un sistema per permettere a chi possiede una Xbox di collegare il proprio account Discord e vedere così cosa fanno gli amici su una e sull’altra piattaforma.
Dopo il recente acquisto di ZeniMax media per 7.5 miliardi di dollari, aggiungere anche Discord farebbe decisamente lievitare il valore di Xbox come società. Aggiungiamo poi la strategia chiaramente espressa da Microsoft di voler rendere i propri titoli il più accessibili possibile su Xbox e su PC, non che su dispositivi mobili, e il quadro di una possibile acquisizione di Discord assume tutto un altro valore.
Vi stiamo riportando spesso notizie di acquisizioni e di passaggi di proprietà: siamo in un momento in cui i grandi nomi del settore dei videogiochi stanno cercando di posizionarsi in maniera diversa, per potersi accaparrare la fetta maggiore di utenti. Staremo ora a vedere quanto, come, ma a soprattutto se l’accordo tra Discord e Microsoft si farà.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…