Microsoft ha appena comprato ZeniMax, dopo mesi e mesi di trattative ora arriva l’ufficialità. Eccoo il comunicato dell’azienda.
Microsoft ha perso tanto terreno nei confronti di Sony in questi anni. Playstation infatti è stata la più scelta dai giocatori, in termini strettamente numerici, dato che permetteva loro di avere dei giochi di una qualità elevatissima. Grazie a studi come Naughy Dog, infatti, la casa nipponica è riuscita a creare delle saghe che hanno fatto l’evoluzione di questo medium importante, spingendo tantissimi fan a continuare a comprare la propria console e i propri videogame. Dall’altra parte Xbox invece, pur facendo girare tendenzialmente meglio i videogiochi multipiattaforma, non è mai stata eccellente per quanto concerne i giochi in esclusiva che, anzi, sono diminuiti e peggiorati negli anni. Ecco perché Xbox ha deciso di mettere a segno una delle operazioni più importanti della storia dei videogame: comprare ZeniMax Media.
Leggi anche –> I 5 personaggi femminili che più ci hanno colpito da videogiocatori
Dopo aver avuto l’ok dall’Unione Europea stamattina, Microsoft ha completato l’operazione. Ora ZeniMax fa parte dei Microsoft Studios e lavorerà quindi per creare dei videogame per Xbox, aumentando quindi la qualità del parco giochi della compagnia americana. Con questa operazione, Xbox acquista tantissimi studi di qualità assoluta: Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog, e Roundhouse Studios. “E’ un giorno storico per la nsotra compagnia”, si legge nel comunicato ufficiale pubblicato da Xbox. L’obiettivo è quello di riprendere il dominio del mercato mediante “nuovi titoli esclusivi per Xbox e PC”. E’ guerra a Sony. Scendi in basso per il video ufficiale dell’annuncio.
Leggi anche –> TRIGGERED – Hakke e Win-Trading: quando il gioco diventa cheattare
Intergalactic The Heretic Prophet ha detto poco eppure parecchio nel trailer di gioco che ha…
Un nuovo importante giocatore ha fatto il suo esordio su FC 25 e ha già…
Arrivano delle novità molto interessanti per tutti quelli che hanno un abbonamento attivo al Playstation…
C'è una nuova sfida che gira tutta attorno all'amore: se riesci a farle dire che…
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…