Dopo la triste cancellazione di Fable Legends, proprio ieri Microsoft ha annunciato la definitiva chiusura di Lionhead Studios, confermando quanto previsto in questi ultimi mesi.
Constatata l’impossibilità di trovare potenziali acquirenti per la storica software house, il colosso di Redmond ha infine optato per la soluzione più drastica, così come è possibile leggere nella dichiarazione inviata da un rappresentante dell’azienda statunitense alla redazione di Eurogamer.
“Possiamo confermare che, dopo molte considerazioni in oltre sei settimane di consultazioni con gli impiegati, siamo giunti alla decisione di chiudere Lionhead Studios. Non possiamo far altro che ringraziare il team per il suo significativo contributo a Xbox e all’industria videoludica in generale“.
Qua sotto trovate alcuni tweet pubblicati dai membri di Lionhead Studios nel loro ultimo giorno di lavoro. Messaggi che testimoniano la grande passione e l’affiatamento di gruppo degli sviluppatori britannici.
https://twitter.com/ThirteenOranges/status/725951781834870784
"Find a job you enjoy and you'll never work a day in your life" – Dad was right. #RIPLionhead, what memories we have pic.twitter.com/c3U10gQltR
— Ted Timmins (@JustTeddii) April 29, 2016
Today is the official last day of @LionheadStudios :'(
Damien – thank you for this wonderful and perfect art! X https://t.co/S0Rky2N0wz
— Lauran 🦁💚🤘 (@TheAlbionGirl) April 29, 2016