Microsoft ha preso una decisione senza precedenti che ha particolarmente deluso gli utenti. Per la prima volta diremo addio ad uno storico piano tra i più utilizzati.
I sistemi si aggiornano, la tecnologia va avanti e ovviamente sappiamo che questo è solo un bene. Quando si tratta però di veri colossi del settore che apportano delle modifiche così importanti scatta sempre un po’ di delusione, anche per l’abitudine all’utilizzo di determinati elementi.
Era un sistema economico e funzionale e forse proprio questo ha lasciato un po’ di amaro in bocca negli utenti che speravano di poter ottenere qualcosa di meglio e non rinunciare al divertimento e anche al risparmio economico.
Microsoft: addio definitivo al piano economico
Una decisione clamorosa, che sta facendo discutere, ma ormai è ufficiale. Tra le offerte di Microsoft non ci sarà più Xbox Game Pass Ultima e PC Game Pass a 1 euro. La possibilità economica di accedere ad un vasto catalogo per sperimentare e divertirsi con centinaia di titoli e un costo veramente ridotto era fantastica. La promozione ha permesso all’azienda di lanciare nel mercato tanti prodotti, di affermarsi, ma poi tutto è svanito nel nulla.
Tuttavia i responsabili hanno già annunciato che l’interruzione non sarà l’unica novità ma anche se questa promozione svanisce in futuro nasceranno nuove opportunità per i membri. Ci sono tre tipi di abbonamenti, Ultimate a 12.99 euro per giocare da PC, console, cloud, Game Pass PC e Game Pass Console a 9.99 euro per le varie piattaforme.
Gli utenti possono comunque fare sempre riferimento al piano nuovo Game Pass Friends & Family per tutti i vantaggi Games Pass Ultimate che possono essere condivisi con familiari e amici, quindi un netto risparmio. Il test era inizialmente temporaneo e infatti accessibile solo in Irlanda e Colombia, poi in Cile, Ungheria, Israele, Nuova Zelanda, Sudafrica e quindi nel resto dei paesi. In Irlanda il costo di Xbox Game Pass Friends & Family è di 21.99 euro mentre in Svezia è 299 corone svedesi, pari a 26 euro.
Un passaggio quindi che era atteso da un certo punto di vista e sicuramente non farà felici proprio tutti, tuttavia grazie alle nuove impostazioni sarà comunque possibile ottenere un buon risparmio sui piani definitivi e non solo attraverso la prova. Il responsabile Xbox a livello globale, Kari Perez, ha annunciato in una nota definitiva la sospensione del piano. Attenzione, Microsoft metterà anche a disposizione dei nuovi giochi in formato gratuito per il lancio.