Microsoft pronta a una grande sorpresa per i fan di Minecraft?

Microsoft e Minecraft tornano al centro del dibattito ma stavolta non c’entra nulla il fatto che Legends sia distribuito anche agli utenti Playstation.

Facendo una generale pausa e allontanandoci per qualche momento dalla infinita diatriba che sta opponendo principalmente Sony e Microsoft, con la seconda che cerca in tutti i modi di convincere il mondo che l’acquisizione di Activision Blizzard non provocherà la fine della vita sul pianeta come la conosciamo mentre la prima invece prova a dipingere la mossa come degna di uno dei cattivi di James Bond, torniamo a parlare di Microsoft in qualità di società che ha a che fare con i videogiochi. Perché è spuntato un po’ a sorpresa un nome che proprio i fan e i giocatori di Minecraft conoscono fin troppo bene. Ma non si tratta di un semplice nome.

minecraft legends evento
Minecraft (videogiochi.com)

Quello che è emerso online e che è stato fatto rimbalzare in particolare su reddit riguarda un nuovo trademark che avrebbe proprio a che fare con il mondo a cubettoni di Mojang. Che ci sia qualcosa per i fan di Minecraft è al momento più una fascinazione linguistica che qualcosa di solido ma sarebbe strano se Microsoft depositasse un marchio con un nome così facilmente riconoscibile solo per poi fare altro.

Microsoft manda su di giri la community di Minecraft

Il messaggio è stato pubblicato sulla sezione che dentro reddit raccoglie i leak e i rumors del mondo dei videogiochi. È stato inserito in questo sub forum proprio perché si tratta di qualcosa che non è legato ufficialmente a nessuna mossa da parte della società. Le informazioni sono infatti solo quelle che è possibile intravedere sul sito specializzato per chi ha necessità di proteggere la propria proprietà intellettuale.

cosa è ender dragon
Marchio Ender Dragon (videogiochi.com)

In questo caso il proprietario risulta essere Microsoft Corporation e la richiesta di trademark è stata fatta lo scorso 7 marzo. La nuova richiesta riguarda due parole: “Ender Dragon“. Nella sezione dedicata a beni e servizi viene descritto che si tratta di qualcosa legato a servizi di intrattenimento nello specifico legati ai giochi per computer online e all’utilizzo temporaneo di giochi per computer non scaricabili. Ma è bastato ai fan di Minecraft leggere Ender Dragon per sentire qualcosa muoversi nell’aria.

E se fosse proprio per Legends?

Minecraft si prepara il prossimo 18 aprile con Legends a dare a tutti i suoi fan una nuova esperienza in coop. C’è quindi qualcuno che su internet immagina che chiedere un marchio per Ender Dragon possa significare che proprio in Legends il drago considerato da tanti l’unico vero boss finale di tutta Minecraft faccia la sua apparizione.

Gestione cookie