Si continua a lavorare con attenzione tra le ombre nel mondo dei videogiochi con delle novità importanti che riguarderebbero un accordo tra Microsoft e Rockstar.
Quello che vediamo pubblicato e ufficializzato ogni giorno è soltanto una briciola di tutto quello che accade effettivamente dietro le quinte. E questo è un ragionamento che riguarda praticamente tutti i settori del mondo. Da quando si finisce a pranzo in un ristorante, senza sapere esattamente le condizioni del retro, oppure quando vediamo un calciatore firmare per la nostra squadra del cuore, pensando che sia stata solo una scelta di cuore e non di stipendio.
E questo ovviamente riguarda anche l’industria dei videogiochi dove, e lo sappiamo bene, ogni giorno affiorano continui dettagli interessanti, retroscena e rivelazioni particolari che riguardano il passato. Certe volte si parla di curiosità divertenti e interessanti, come dei trucchi per ottimizzare un gioco oppure oppure il vero rumore dietro un effetto di un videogioco che abbiamo adorato. Altre volte riguarda le condizioni di lavoro, trattative saltate e accordi che ci fanno solo sentire un peso sullo stomaco.
Altre volte invece, come questa, si parla di accordi segreti che potrebbero portare dei cambiamenti importanti a lunghissimo termine per tutta l’industria del gaming e ovviamente anche per i videogiocatori. Si tratta infatti di cambiamenti importanti con accordi che potrebbero trascinarsi nel tempo.
Nelle ultime ore sono finite online delle voci, che si fanno sempre più insistenti e che sono confermate da diverse fonti in tutto il mondo, riguardo un accordo di esclusiva segreto che Microsoft avrebbe con Rockstar Games. Il colosso americano avrebbe intavolato una trattativa molto particolare con lo studio dietro a GTA 6 che avrà effetti importanti sul prossimo futuro.
Pare infatti che Microsoft abbia comprato da Rockstar i diritti esclusivi di marketing di Max Payne Remake. Sono anni che la compagnia ha annunciato e sta lavorando a questo titolo, anche se i dettagli non sono affatto chiari. C’è chi pensa sia un remake soltanto del primo videogioco, chi crede sia una collector con il primo e il secondo e ancora chi è convinto che siano due entità separate vendute singolarmente.
Intanto però Microsoft avrebbe comprato i diritti di marketing il che significa che ogni volta che ci sarà una pubblicità, uno spot o un’immagine di Max Payne Remake allora dovrà esserci il logo Xbox e non quello delle altre compagnie. Intanto ci sono grandi notizie per il prossimo Soulsborne di FromSoftware.
Non significa che il titolo non uscirà su PC, Playstation e le altre piattaforme, si tratta solo di dare risalto al proprio logo, come ha fatto proprio Sony con Rockstar per GTA 6, che uscirà su Xbox Series X|S ma porta solo il logo PS5 nelle pubblicità.
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…
Una previsione errata, un calcolo fatto male ed ecco che i cittadini si vedono restituire…
Quale dei giganti dell'industria videoludica ha più candidature ai GOTY da quando sono stati creati…
Grandi notizie per tutti gli appassionati della saga di Assassin's Creed che ora potranno vivere…