Microsoft ha un nuovo controller: si chiama Sebile e ha dei veri e propri pantaloni

Lo schema di un nuovo rivoluzionario controller fatto da Microsoft finisce online e lascia tutti senza parole: Sebile pare avrà dei pantaloni.

Quello che noi vediamo non è altro che una parte di ciò a cui la grande e variegata industria del videogioco sta lavorando dietro alle quinte. Mentre stiamo aspettando questo o quel titolo che dovrebbe uscire nel 2025, infatti, parallelamente ci sono tantissimi progetti di cui non sappiamo ancora nulla e che sono pronti a farci cambiare per sempre il nostro modo di intendere i videogiochi.

Nuovo controller Xbox
Microsoft ha un nuovo controller: si chiama Sebile e ha dei veri e propri pantaloni – Videogiochi.com

Tra vecchie IP che ritornano quando ormai pensavamo che tutti le avevano dimenticate per sempre e nuove IP che si fanno largo e che mostrano i muscoli, pronte a soppiantare tutto quello che amavamo e tutto ciò che davamo per scontato. Con nuove storie, nuovi personaggi, nuove meccaniche e tutto quello che potevamo desiderare per sentire qualcosa di fresco e unico in un’industria che sta faticando davvero a innovare sotto tutti i punti di vista.

In tal senso è impossibile non segnalare come sia importante che non solo il software cambi e si innovi, ma anche l’hardware. Perché avere un SSD invece di un hard disk ad esempio è una differenza gigantesca che cambia anche il nostro approccio al gaming e il modo in cui gli sviluppatori pensano ai propri titoli e sviluppano il loro andamento. Stessa cosa per quanto concerne una componente fondamentale dell’intero ecosistema del gaming come il controller.

Il prossimo controller di Xbox potrebbe avere i pantaloni

Alcuni amano alla follia il DualSense di PS5 e il suo modo di rivoluzionare totalmente le sensazioni che si provano pad alla mano grazie al feedback aptico. Altri invece continuano a sottolineare come il pad di Xbox sia ancora il più comodo e quello con una costruzione più solida e resistente, preferendole a tutto il resto.

Controller Xbox
Il prossimo controller di Xbox potrebbe avere i pantaloni – Videogiochi.com

In queste ore però esaminando dei documenti che sono finiti online durante l’indagine per l’acquisto di Activision-Blizzard da parte di Microsoft, ecco che ci sono nuovi dettagli importanti per la creazione di un nuovo controller che parrebbe classificato sotto il nome in codice Sebile, che ha una particolare impugnatura che ricorda tantissimo un patalone, come si vede nella foto in alto. Ma a cosa serve? E come si fa a creare un mazzo su Pokemon Pocket per vincere tutti i match?

Secondo quanto riportato da Tech4Gamers, la multinazionale tech pare puntare a creare un pad che mantenga la sensazione ergonomica classica ma dando spazio ai sensori aptici per creare una sensazione di maggiore immersione ai videogiocatori, con un brevetto che dovrebbe permettere di conciliare comodità e funzionalità aptiche.

Gestione cookie