Le vacanze invernali sono sempre un periodo intenso per i produttori di console e Microsoft pare sia riuscita a capitalizzare decisamente bene la scorsa stagione. Per quanto riguarda ciò che la società americana offrirà al pubblico il prossimo anno, ci chiarisce le idee Aaron Greenberg in un’intervista condotta da The Inner Circle Podcast. Anzitutto, comincia con il parlare di possibili hardware in edizione limitata: “Abbiamo un grande team che si occupa di console personalizzate e ci piacerebbe sfornarne una per ogni titolo, ma purtroppo i nostri partner retailer non possono prenderle tutte. Così dobbiamo fare delle scelte.”
Avrebbe inoltre aggiunto: “Credo che sarete abbastanza soddisfatti di alcune edizioni limitate, ma essendo a febbraio è ancora troppo presto per fare annunci. A ogni modo il nostro team sta facendo cose buone.”
Ovviamente Halo 5: Guardians è uno dei titoli portanti del 2015 di Microsoft e Greenberg è sembrato molto entusiasta del nuovo capitolo: “Halo 5 è enorme. Se facciamo bene il nostro lavoro sarà una delle più grandi uscite dell’anno. Il gioco è semplicemente super-innovativo. Credo che questo sia il titolo che 343 ha sempre sognato di sviluppare e ci stanno lasciando davvero a bocca aperta.”
Per finire, ha detto la sua sul gioco: “È una storia davvero profonda. Per me è quanto c’è di più vicino a giocare in un vero film. Adoro la campagna; inoltre, gioco in multiplayer e mi piace, soprattutto perché è innovativo.”
Verso la fine dell’intervista, Greenberg ha dichiarato che la maggior parte dei grandi titoli saranno distribuiti tra settembre e dicembre.