Microsoft: Halo Wars è stato disprezzato da Bungie

La saga di Halo è nota per aver ottenuto grandissimi consensi, purtroppo però non tutto ciò che è stato pubblicato sotto il franchise Halo ha ricevuto i meriti sperati.
Halo Wars, videogioco del 2009 di genere RTS, è stato infatti un titolo che, nonostante il successo commerciale, è stato poco gradito da parte di Bungie.
Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ne ha infatti discusso su Twitter, rispondendo alla domanda di un fan che chiedeva se ci fosse la possibilità di vedere un sequel:

“Sono d’accordo, Halo Wars è stato disprezzato. Le cinematic del gioco erano ottime per l’epoca, e la componente strategica funzionava bene. Ricordava molto Starcraft su N64.”

Il gioco purtroppo, ha avuto una pubblicazione infelice a causa di una discussione tra il team di sviluppo Ensemble Studios e Bungie. Halo Wars è stato infatti l’ultimo titolo pubblicato prima della chiusura della casa sviluppatrice e la sua pubblicazione era stata disprezzata da Bungie: “stanno mandando a quel paese il nostro franchise”, queste erano state infatti le loro dichiarazioni.

Nonostante il successo, anche da parte della stampa, Microsoft non ha purtroppo piani per realizzare un sequel del gioco.

Fonte: Videogamer

Gestione cookie