Durante l’E3 abbiamo potuto assistere a una dimostrazione davvero entusiasmante di uno dei possibili utilizzi del dispositivo per la Realtà Aumentata chiamato Hololens: quello videoludico, con il popolare gioco Minecraft, mostrato durante la conferenza Microsoft in una demo che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Ma le possibili applicazioni della Realtà Virtuale e della Realtà Aumentata non si limitano all’intrattenimento e questo ultimo video vuole dimostrarlo; il canale Microsoft Hololens ha pubblicato un filmato che mostra l’incredibile potenziale del dispositivo in un ambiente didattico, in particolare per quanto riguarda gli studi in medicina e chirurgia, e non possiamo che restare a bocca aperta. Le possibilità sono infinite e quello che una volta era una impegnativa sessione di studio sui libri potrebbe trasformarsi presto in una sessione interattiva, dove scoprire il funzionamento degli organi e dei sistemi direttamente guardandoli in funzione.
Il potenziale di questo metodo è davvero notevole, non solo per la medicina ma anche per moltissimi altri rami di studio. Trovate il video in calce all’articolo, nel frattempo vi ricordiamo che Hololens dovrebbe essere lanciato sul mercato entro il 2015, anche se ancora non si conosce una data di uscita. Buona visione!
Fonte: polygon
BioWare ha fatto le cose per bene con Dragon Age The Veilguard e anzi, le…
Uno strano mix tra due videogiochi famosissimi in questo nuovo titolo gratuito che ti suggeriamo…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori del mondo che possono ora avere un mese di…
Sembra una storia incredibile ma è tutto vero: in GTA V interpreta un criminale e…
Il DualSense è uno dei controller più affascinanti che ci sia mai capitato di usare…
Questo videogioco non è neanche uscito ancora ed è già un fenomeno del web. Il…