Come molti di voi sapranno Microsoft ha annunciato Hololens, un nuovo visore che permetterà di visualizzare ologrammi con l’intenzione di rivoluzionare l’intrattenimento digitale e non solo. Se tutto ciò vi suona familiare, a ogni modo, è perché il progetto è trapelato già tre anni fa.
Nel 2012, quando ancora tutti pensavano che “Xbox One” significasse la prima Xbox, un documento di 56 pagine era comparso in rete: sembrava fosse una sorta di tabella di marcia per i futuri piani di Microsoft. Al suo interno, la società delineava i suoi step per un progetto chiamato Fortaleza, un sistema di realtà aumentata progettato per Xbox/PC.
Il documento citava “Xbox 720” come un servizio di contenuti all-in-one, per comunicare con tablet, PC o smartphone. Ma la cosa più interessante era la diapositiva intitolata “The Road to Fortaleza”, il nome dato “agli occhiali” per la realtà aumentata compatibili con la nuova piattaforma. Era scritto che sarebbero stati distribuiti dopo il lancio della console, inizialmente per migliorare la visione generale dell’esperienza di gioco e non solo, poi per essere sfruttati in tandem con i dispositivi mobile.
A distanza di tre anni ci siamo e, nel 2015, permettono di vedere ologrammi.
FONTE: Kotaku
Chi ci gioca più nelle sale giochi? Eppure, se vi capitasse di entrarci e di…
Playstation ha appena fatto qualcosa di senza precedenti con The Last of Us mostrando al…
Un nuovo accessorio per smartphone lo trasforma in un attimo in un vecchio Gameboy: così…
Nelle ultime ore c'è solo un nome che la community di Helldivers 2 continua a…
Per tutti i giocatori di Marvel Rivals entusiasti è arrivata la classica doccia gelata. L'annuncio…
Elon Musk è uno di noi sì o no? A guardare questo video su Youtube…