Microsoft non si ferma con il suo processo di acquisizioni. Ora punta vero l’intelligenza artificiale ed il settore sanitario con l’acquisizione di Nuance
Da poche ore è arrivata la notizia di Microsoft che ha intenzione di acquisire Nuance. Si tratta dell’azienda dietro Swipe e che risulta essere leader nel settore sanitario e dell’intelligenza artificiale (AI). Negli ultimi mesi Microsoft sta procedendo a diverse manovre di acquisizioni. Infatti risale al mese scorso aver terminato l’assimilazione di Zenimax per 7,6 miliardi di dollari.
Il gigante e colosso tecnologico ha appena annunciato di essere in procinto di acquisire Nuance, la società famosa e leader sopratutto nel campo dell’AI. Basandosi sull’ultimo comunicato stampa, Microsoft ha rivelato di aver concluso un accordo per l’acquisto di Nuance Communications Inc. per un importo pari a 56 dollari ad azione, insieme ad un premio del 23% rispetto al prezzo di chiusura della società.
Leggi anche -> Quanto dura Resident Evil Village? Più dei capitoli precedenti
L’acquisizione di Nuance da parte di Microsoft, nel mirino l’intelligenza artificiale
I prodotti di Nuance comprendono anche Dragon Ambient eXperience, Dragon Medical One e PowerScribe One per la refertazione radiologica. Inoltre pare che, dopo l’acquisizione, il Total Addressable Market (TAM) del colosso tecnologico nel settore sanitario riesca persino a raddoppiarsi, raggiungendo cifre che sfioreranno i 500 miliardi di dollari. Infine si parla anche di impiegare le soluzioni di Nuance per Interactive Voice Response (IVR), insieme ad assistenti virtuali e soluzioni digitali e biometriche. Ciò è necessario per creare dei sistemi del tutto nuovi di sicurezza e di riuscire a coinvolgere clienti di nuova generazione.
Leggi anche -> Valheim la guida: come costruire una trappola per pesci
Quindi l’accordo in totale prevede una cifra di 19,7 miliardi di dollari in cui è anche incluso il debito netto di Nuance. L’OEM americano sta procedendo all’acquisizione della società leader all’interno del software Cloud con anni di esperienza all’interno del settore sanitario e dell’intelligenza artificiale aziendale. Secondo il comunicato stampa pare che il CEO di Nuance, Mark Benjamin, riusca comunque a mantenere la sua posizione anche se deve far riferimento a Scott Guthrie. Quest’ultimo è il vicepresidente dell’intelligenza artificiale e del cloud di Microsoft.
LINK UTILI
- CLICCA QUI PER PS5 CON LETTORE 499€
- CLICCA QUI PER PS5 ALL DIGITAL 399€
- PAD DUALSENSE PS5
- CUFFIE PULSE 3D
- CAMERA PER PS5
- STAZIONE RICARICA DUALSENSE PS5
- ABBONAMENTO PS PLUS 12 MESI
- RETURNAL
- RESIDENT EVIL VILLAGE
- FAR CRY 6
- GOTHAM KNIGHTS
- THE LAST OF US PARTE 2
- NIOH COLLECTION PS5
- HITMAN 3
- FIFA 21
- SPIDER-MAN MILES MORALES
- DEMON’S SOULS
- WATCH DOGS LEGION
- ASSASSIN’S CREED VALHALLA