Microsoft ogni tanto ci ricorda che oltre a produrre le console Xbox è anche essa stessa una società che si occupa di produzione di videogiochi. Per uno dei suoi titoli di punta è arrivato un aggiornamento che parla veramente italiano.
Si tratta di un aggiornamento che, per una volta, non si è trasformato in uno di quei cliché a base di pizza e mandolino ma un omaggio che ci permette di guardare il Bel Paese da una prospettiva del tutto nuova e magari ripassare anche un po’ di geografia o trovare idee per le prossime vacanze.
Su Microsoft Flight Simulator è infatti appena arrivato l’aggiornamento numero 9 tutto concentrato su Italia e isola di Malta. Data l’attenzione ai particolari geografici che hanno da sempre contraddistinto Flight Simulator al punto tale da trasformarlo in pratica in uno strumento di addestramento per piloti, sarà interessante guardare quello che sono riusciti a fare gli sviluppatori di Microsoft nella rappresentazione del nostro Paese utilizzando le immagini satellitari più recenti.
Microsoft Flight Simulator sorvola Roma, Napoli, Venezia e Milano
Le informazioni riguardo l’aggiornamento numero 9 arrivano direttamente dal sito Xbox e sono quindi tutte confermate e anzi l’aggiornamento è già disponibile per i giocatori. Potete quindi accendere i motori e volare (ooooooh) sopra la Città Eterna apprezzando i miglioramenti fatti addirittura a Città del Vaticano o carezzare la cupola di Santa Maria del Fiore.
Nell’aggiornamento sono compresi miglioramenti e aggiunte sia al nostro Paese sia all’isola di Malta. In totale sono stati aggiunti 105 punti di interesse tra i due Paesi e oltre 100 aeroporti sono stati aggiornati nella modellazione in modo da risultare ancora più fedeli alla realtà. Sono poi stati aggiunti 4 aeroporti: uno a Palermo, uno a Sondrio, uno a Marina di Campo sull’isola d’Elba e uno a Bolzano. Trattandosi di un simulatore di volo sia l’Italia sia l’isola di Malta erano già presenti nel gioco originale ma gli sviluppatori di Flight Simulator hanno deciso di migliorare ulteriormente i particolari di queste zone seguendo quanto già fatto con gli aggiornamenti rilasciati a marzo e che hanno riguardato Spagna e Portogallo.
Come gli altri aggiornamenti di Microsoft Flight Simulator si tratta di un update gratuito e disponibile per tutti: sia per chi gioca su PC o console sia per chi ha installato Microsoft Flight Simulator attraverso Steam. Vale la pena ricordare poi che utilizzando l’app del Cloud Gaming di Xbox la meraviglia di Microsoft Flight Simulator è disponibile per chiunque abbia un device compatibile con questa app, compresi quindi i computer che in teoria non sarebbero in grado di far girare il gioco a causa dei propri limiti hardware.