Microsoft sembra essersi lanciata a capofitto in questo trend degli eventi online. Dopo il grande successo dello showcase che ha messo insieme i prodotti Xbox e Bethesda arriva la notizia che il colosso ha intenzione di organizzare un nuovo evento.
E questo nuovo evento non sarà qualcosa per l’autunno ma sta per arrivare a brevissimo giro: il prossimo 17 giugno. Ma non sarà una copia dello show organizzato per lo E3. Ci sarà infatti spazio per chiacchierate con gli studi interni di Microsoft.
Stando anche al tweet di Parris Lilly, che sarà il presentatore dell’evento, ci sarà modo di avere notizie direttamente da: Double Fine, Obsidian, Ninja Theory e Rare. E in più con partner di sviluppo mondiali. Più che un evento, sembra quindi la versione deluxe di quanto già visto per l’evento dello E3. E non per ninete si chiama “Extended”.
A quanto pare l’evento dello E3 non è stato sufficiente. L’annuncio è arrivato prima di tutto sul sito ufficiale Xbox a firma di Will Tuttle, Xbox Wire editor-in-chief, che in un lungo post ha innanzitutto fatto un recap di quello che è successo all’evento con Bethesda.
Con comprensibile orgoglio, Tuttle ha ricordato come nell’evento appena conclusosi sono stati mostrati 30 nuovi giochi in arrivo, 27 dei quali saranno compresi nello Xbox Game Pass. E c’è stato anche spazio, a noi non è sfuggito, per rassicurare quanti invece non sono ancora passati alla console di prossima generazione. Tuttle infatti scrive “per le milioni di persone che giocano oggi sulle console Xbox One, non vediamo l’ora di condividere con voi il modo in cui porteremo molti di questi giochi nextgen, come per esempio Microsoft Flight Simulator, nelle vostre console attraverso Xbox Cloud Gaming, nello stesso identico modo con cui facciamo con dispositivi mobili, tablet e browser”.
Questa rassicurazione arriva, scorrendo il post, subito prima dell’annuncio ufficiale di Xbox Game Showcase: Extended. Dopo i trailer di 30 giochi, gli annunci relativi ai prossimi passi per la console e i servizi Cloud, viene da chiedersi: cos’altro vi siete dimenticati di dirci? A quanto pare molto visto che il prossimo 17 giugno torneremo a guardare nella direzione di Xbox con questo evento in versione estesa.
L’orario è 10 di mattina orario americano, 7 di sera da noi . Segnatevi quindi questa data e organizzate l’Xbox aperitivo. Anche perché, a quanto pare, a differenza del pirotecnico Show organizzato per lo E3, qui ci sarà modo di sentire dalla viva voce di alcuni sviluppatori i loro pensieri e le loro idee. In particolare, sia nel post sito ufficiale Xbox sia sul profilo Twitter di Parris Lilly, il presentatore dell’evento, leggiamo che ci sarà modo di parlare con Double Fine, Obsidian, Ninja Theory, Rare e alcuni altri partner di sviluppo.
Leggi anche –> Elden Ring al Summer Game Fest, gameplay e data d’uscita – VIDEO
Leggi anche –> Tales of Arise mostra personaggi e ambientazioni al Summer Game Fest – VIDEO
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…