La conferenza Microsoft di ieri è stata densa di annunci e, come è normale che sia, alcuni oggetti sono passati in secondo piano rispetto ad altri ben più appariscenti. Con appariscenti intendiamo HoloLens, il visore per la realtà aumentata che, durante la presentazione, ha fatto assaggiare agli spettatori un pezzo di futuro. Fra gli oggetti passati in secondo piano invece troviamo il nuovo Surface Hub, un grosso monitor ad alte prestazioni che, però, non è solo un monitor: è un dispositivo all-in-one, una specie di ibrido tablet-tv, caratterizzato da connettività wi-fi, sensori di vario tipo, altoparlanti, microfono, webcam e altro.
Il Surface Hub è particolarmente grande, è pensato principalmente per l’utilizzo business e ricorda in qualche modo una lavagna iper-tecnologica per ufficio. Durante la presentazione viene infatti mostrato diverse volte come sia facile utilizzarlo proprio per scrivere, annotare, disegnare bozzetti o evidenzare documenti.
Come potete vedere nel video allegato all’articolo, Surface Hub consente di scrivere in diversi punti contemporaneamente, di aumentare la superficie di disegno, di interagire con immagini di vario tipo a seconda della necessità e molto altro.
Ecco il video di presentazione, che introduce le caratteristiche e funzionalità di questo particolare dispositivo del quale ancora non si conoscono nè il prezzo nè una data di lancio. Buona visione!
Fonte: ubergizmo
Cosa hanno in comune il nuovissimo Indiana Jones e l'Antico Cerchio, la famiglia gialla dei…
STALKER 2 è appena uscito e già sono disponibili delle mod che rendono il titolo…
Un nuovo videogioco appena uscito è perfetto per tutti quelli che amano alla follia il…
C'è un nuovo videogioco in uscita che sembra pronto a raccogliere la pesante eredità di…
Haze si è scavato una bella nicchia quando è uscito, per PS3. Un FPS fuori…
Ubisoft ha provato a darci AC Pirati con Skull and Bones e lo sappiamo com'è…