Microsoft sta per aggiungere una nuova funzione al Game Pass che lo renderà molto meglio: presto la userete tutti.
E’ un all-in dal quale non ci si può più tirare indietro quello che Microsoft ha fatto per quanto riguarda il Game Pass. Un nuovo modo di intendere l’industria dei videogiochi e il mercato del gaming, voltando le spalle a quello che era il modello classico della vendita del singolo titolo in modo premium, a prezzo pieno, una copia alla volta. Insomma lo stesso tipo di modello che usano quasi tutti nel resto dell’industria.
Adesso infatti Microsoft sta sempre di più potenziando e modificando il suo abbonamento, il Game Pass, due parole che hanno scosso dalle fondamenta l’industria del videogioco e spinto la concorrenza a rivedere alcune delle proprie strategie per non restare troppo indietro. Dopo il lancio di questo abbonamento alla Netflix, ad esempio, Playstation ha modificato il suo Playstation Plus creando tre piani diversi.
La visione di Phil Spencer e di tutta la sua squadra è questa e non intende assolutamente tornare indietro. Anche perché significherebbe non solo aver fallito, ma anche dover cambiare piani strategici a breve, medio e lunghissimo termine, nonché subire un danno alla reputazione incalcolabile. Si punta al Game Pass, sempre e comunque. Con delle novità importanti.
Game Pass arriva una grossa novità
Negli ultimi mesi il Game Pass è stato un argomento molto controverso perché si sono verificati degli aumenti e delle rimodulazioni che non hanno fatto piacere a molti giocatori, con il piano console che è del tutto sparito. Adesso è il piano Ultimate ad avere più senso, malgrado il leggero aumento, dato che offre dei vantaggi incredibili. E molto presto potrebbero esserci grandissimi novità proprio sulle funzioni inerite nel Game Pass.
Microsoft ha infatti annunciato di star per introdurre una novità che era stata accennata anni fa. Un qualcosa che cambierà e anche nettamente gli equilibri dell’industria videoludica in favore di Microsoft. Si parla della possibilità di giocare in cloud non solo i titoli che sono presenti sul Game Pass per il piano Ultimate, ma anche videogiochi che non sono affatto parte dell’abbonamento di Microsoft. Una novità storica, come il fatto che Playstation stia per annunciare 6 videogiochi in esclusiva.
Questo significa che, ad esempio, se avete comprato Baldur’s Gate 3, titolo che non è presente nell’abbonamento per ovvie ragioni dato che vende come il pane, e site abbonati al Game Pass, allora potrete comunque giocarlo in cloud, senza necessità hardware particolari. Una rivoluzione storica che spingerebbe molte più persone ad abbonarsi, soprattutto chi ama il cloud gaming.