Microsoft spiazza tutti con un annuncio davvero strano: le novità per i fan di Halo

Microsoft ha appena annunciato diverse novità legate ad Halo. Non c’entra la serie TV (per fortuna?) ma la stranezza è comunque ai massimi livelli.

Per tutti i fan di Halo gli aggiornamenti che arrivano sono sempre troppo pochi. Anche se proprio lo scorso 5 novembre è arrivato l’aggiornamento invernale. Un aggiornamento che ha per esempio portato all’interno di Infinite una playlist ispirata tutta a Halo 2.

halo
Microsoft spiazza tutti con un annuncio davvero strano: le novità per i fan di Halo – videogiochi.com

Sono state introdotte così le modalità Slayer, Oddball e Capture the flag su mappe multiplayer rimasterizzate. Ma c’è stato anche un altro aggiornamento che riguarda Halo e che Microsoft ha però inserito da tutt’altra parte. L’effetto è stato comunque quello voluto e lo dimostrano le reazioni sotto un video pubblicato da pochissimo su un account del social che una volta la dell’uccellino azzurro. Un account che non è quello ufficiale di Halo.

La sorpresa per i fan di Halo ma non solo

Non molto tempo fa Phil Spencer, parlando della volontà della società madre di aprire la propria piattaforma ad altri, aveva anche detto che, in linea teorica, non esiste nessun gioco che non potrebbe smettere di essere un esclusiva. I fan sono ragionevolmente impazziti pensando che anche quel poco che è rimasto dell’identità di Xbox rischia di diventare un gioco come tanti. Non ci sono però annunci di questo tipo ancora. E magari non ne arriveranno mai.

halo forza horizon
La sorpresa per i fan di Halo ma non solo – videogiochi.com

Nel frattempo proprio i fan di Halo che magari ultimamente si sono distaccati per giocare ad altro (tipo Cod in questo modo?) possono godersi il panorama dei loro mondi alieni preferiti anche senza entrare su Halo Infinite. L’ultimo aggiornamento di Forza Horizon 5, infatti, ha aggiunto una serie di elementi comprese due opzioni per il cielo che sono un evidente omaggio alla saga di Master Chief. In totale ci sono 71 prop che possono essere utilizzati dentro EventLab, le due opzioni per il cielo e tre tracce musicali.

Sarà quindi possibile all’interno di EventLab costruire il proprio circuito e immaginare di trovarsi nell’esperienza che ora è affidata a quello che una volta chiamavamo 343 Industries. Se volete qualcosa di discreto, quindi solo per esempio attivare lo skydome con la forma riconoscibilissima che si slancia verso il cielo, lo trovate nella sezione Event Settings scegliendo l’orario corrispondente.

Se invece volete provare a correre sul circuito che è stato mostrato nel video apparso sull’account X di Forza Horizon lo trovate tra i PG Editors choice. Come sempre succede, e come registriamo sempre, c’è chi ha sfruttato questa occasione per punzecchiare 343 Industries.

Qualcuno scrive che il team di sviluppo è in una condizione talmente brutta che Playground deve fare il lavoro al posto loro e altri che scrivono che Forza ha costruito un Halo più bello dei developer che in effetti dovrebbero occuparsene. E nonostante si tratti di una minoranza anche chi ha lasciato un commento sotto il messaggio che riecheggia il video sull’account ufficiale di Halo si è lasciato andare a più di qualche critica.

Gestione cookie