Giochi scontati in versione “digital”? E’ quel che il buonsenso vorrebbe, ma non ciò che è accaduto fino ad oggi in ambito console, per non scontentare i big player del retail come Gamestop. Gli utenti infatti si trovano a pagare il prezzo pieno per le versioni digitali dei giochi, senza packaging e senza costi di distribuzione di mezzo. Non esattamente un affare… Mentre dall’altra parte gli utenti PC fanno festa con le offerte su STEAM. Ora le cose potrebbero cambiare perché Microsoft ha deciso di sperimentare con un taglio di prezzi sui titoli Xbox One in versione digital. Ad iniziare da Ryse: Son of Rome il cui prezzo da domani e fino al 24 di febbraio sarà ridotto a 39.99$ sul mercato USA e 34.99 £ in quello UK. A comunicarlo è stato Mike Ybarra, Studio Manager della divisione Xbox di Microsoft. Dal 25 febbraio in poi gli sconti sarranno applicati a DLC e AddOn di Ryse.
Mike Ybarra ha aggiunto “Il prezzo è molto migliore rispetto ad un usato acquistato da Gamestop o da altre catene. Puntate sul digital!”. Frase che lascia intendere come questa mossa rappresenti di fatto un voler andare contro i grandi “feudi” del retail.
Attendiamo di sapere se l’offerta sarà valida anche sul nostro territorio.
In futuro Microsoft conta anche di attivare un servizio di preordine a prezzo scontato per i titoli digital acquistati su Marketplace.
Capcom ha deciso di cominciare l'anno con una mezza buona notizia per i fan del…
Meta ha deciso di vietare tutta una serie di filtri su Instagram ma non tutti…
Novità importante per chi è abbonato al Game Pass di Microsoft con una grande novità…
Nuovi dettagli da parte di Ubisoft che ci permettono di comprendere molto meglio cosa sarà…
Da oggi è disponibile su Marvel Rivals il nuovo supereroe la Donna Invisibile: come si…
Un operatore telefonico è finito nei guai con il Governo per non aver protetto a…