Visto la grande presa che ha sugli appassionati il mondo degli eSport, Microsoft fa la sua mossa. Smash.gg, piattaforma di tornei, diventa di proprietà
È fresca la notizia che Microsoft ha acquistato Smash.gg, una piattaforma dedicato all’eSport e a tornei vari. Lo scopo dell’acquisizione non è legato ad un nuovo studio di sviluppo, secondo le aspettative.
Oltre alle ovvie perplessità riguardo a come possa integrare il mondo ludico di Xbox, molti non si riescono ancora a concepire del tipo di scelta operata dall’azienda. A quanto pare l’intento non è quello di andare a modificare qualche cosa, ma di offrire un appoggio solido come punto di riferimento.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Microsoft, perché PS5 è più performante di Xbox Series X/S
Today, we're excited to announce that Microsoft has acquired https://t.co/TieVAfV74C! 🎉🍾🎊 (1/3) pic.twitter.com/bKLyx4CBhH
— start.gg (@StartGG) December 2, 2020
Microsoft, ora proprietaria della famosa piattaforma eSport
L’obiettivo del colosso tecnologico è quello di offrire ai propri giocatori un portale ben strutturato e funzionale, all’interno del quale è possibile dare supporto ai vari organizzatori. Il risultato? Creare delle competizioni eSport di alto profilo per tutti i giocatori che lo desiderano.
Si avanzano teorie a riguardo l’acquisizione che sia stata fatta in vista del tanto travagliato lancio di Halo Infinite e per integrare ancor di più quella di Gears 5. Proprio come è accaduto con le precedenti, si pensa che Microsoft non sia piombata con tutta la sua maestosità e forza all’interno della scena. Difatti il suo coinvolgimento porta con sé il sostegno economico e tecnologico al fine di innalzare la piattaforma ad una crescita sempre maggiore.
Tutto questo sta a significare una cosa principalmente. Smash.gg non vede al suo interno nessuna modifica o conseguenza derivante dall’acquisizione, ma semplicemente un aumento degli strumenti e delle risorse utili in grado di strutturare al meglio le attività che si ideano nel corso del tempo. Forse, sottolineando il forse, l’unica clausola è quella di dover dover prestare maggior attenzione ai giochi targati Microsoft. Ma ancora, questo, rimane un mistero.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fortnite, ecco come ottenere Kratos corazzato