Microsoft ha annunciato che verso la fine di gennaio si terrà un evento per presentare ufficialmente il nuovo sistema operativo Windows 10. In quella occasione, parteciperà anche Phil Spencer, capo della divisione Xbox, per parlare dell’ “esperienza del cosumatore”.
Sembra infatti che ci sia qualcosa in programma dedicato ai videogiocatori PC con l’arrivo di Windows 10; Phil Spencer aveva infatti recentemente sottolineato tramite Twitter, l’importanza che l’azienda dava al gioco su PC.
Spencer aveva infatti confermato la sua intenzione di portare la magia di Xbox anche sulle altre piattaforme Windows, quali PC e smartphone o tablet.
Per alcuni, però, forse queste potrebbero sembrare parole al vento: “come mai durante l’E3 non si è parlato di giochi su PC?”, si sono infatti chiesti in molti.
Spencer aveva risposto spiegando che l’E3 era un momento dedicato alle console, non il posto giusto per parlare del futuro del gaming su Windows. Nonostante tutto il gaming su PC non era stato dimenticato, considerato inoltre di fondamentale importanza per il successo di Microsoft.
Eppure abbiamo visto chiudere il servizio Games for Windows di Microsoft in favore di Steam, e lo store di Windows 8 non è stato in grado di tenere a bada la concorrenza.
Ora ci avviciniamo sempre di più al lancio di un nuovo sistema operativo di Windows e sembra che Microsoft sia intenzionata a fare sul serio. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni sperando di vedere finalmente una svolta.
Fonte: Polygon
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…
In questo periodo potresti ricevere belle o brutte notizie nella posta: questa lettera in particolare…
Nuovo videogioco gratis per tutti, l'offerta del momento riguarda un titolo ambientato nelle trincee della…
Ci sono delle scuse dirette rivolte ai videogiocatori di tutto il mondo e che provengono…