Microsoft: "Xbox One può fare cose che non sono possibili alle altre piattaforme"

Secondo Kudo Tsunoda, dirigente di Xbox, la console di nuova generazione Microsoft “avrà molto più da offrire” rispetto a PlayStation 4 e alle altre piattaforme concorrenti. Nel corso di un’intervista condotta da GameIndustry International, Tsunoda ha parlato delle feature di Xbox One, come la retrocompatibilità e la possibilità di giocare in cross-play con gli utenti PC.

Avrebbe pertanto dichiarato: “Per un sacco di tempo, coloro che giocano su PC non hanno avuto la possibilità di poter giocare insieme ai possessori di console. Ecco perché il cross-play è un’idea ottima. Dovete avere la possibilità di giocare a ciò che vi piace, tutti insieme, indipendentemente da quale dispositivo state utilizzando. Si tratta di connettere le persone. Si tratta di un’opportunità unica, che soltanto noi possiamo offrire. Stiamo facendo cose che non si possono fare su qualsiasi altra console.”

Per quanto riguarda la retrocompatibilità, Tsunoda ha detto che è felice di offrire una feature che i fan hanno sempre sognato: “Con la retrocompatibilità abbiamo voluto accontentare i numerosi fan che l’hanno richiesta, per cui non è semplicemente una feature che immaginavamo potesse avere successo. Ne eravamo certi.”

Gestione cookie